Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Obi preoccupa di nuovo: altro problema muscolare

MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Marcelo Brozovic (R) of Inter competes for the ball with Joel Obi of Torino during the Serie A match between FC Internazionale and FC Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Il classe '91 si è fermato durante la partitella di ieri, dopo che era rientrato in gruppo con leggero anticipo sulla tabella di marcia

Lorenzo Bonansea

"Era il 15 febbraio quando il Torino comunicava, sul suo sito ufficiale, l'entità dell'infortunio (l'ennesimo) occorso a Joel Obi durante la gara contro il Pescara: lesione di secondo grado al "passaggio miotendineo prossimale del muscolo della coscia sinistra", per una prognosi stimata di circa 40-60 giorni totali. Ieri, il nigeriano era tornato a calcare il campo della Sisport con i compagni, ma durante la partitella ha dovuto nuovamente abbandonare la seduta (sulle proprie gambe) per quello che potrebbe essere un riacutizzarsi del problema muscolare alla coscia sinistra di metà febbraio.

"Sin dal suo arrivo in granata, nell'estate 2015, Joel Obi ha vissuto un vero e proprio calvario fisico, e le sue condizioni muscolari non sono mai state sufficienti per giocare con continuità con la maglia granata. Il primoinfortunio grave - dopo un breve stop di due giornate ad inizio stagione - arriva ad ottobre 2015, e lo costringe a quasi tre mesi di stop forzato per un totale di ben 17 partite perse.

 Scatto di Chiara Brunero

"Al rientro, non passano nemmeno due mesi, che il nigeriano va di nuovo incontro al medesimo infortunio, nuovamente alla coscia, che lo tiene fuori per due partite nel finale di campionato. Nell'ultima stagione, sono stati ben quattro gli infortuni (tutti di entità muscolare), che lo hanno tenuto fuori dai giochi e dalle rotazioni di Mihajlovic per ben 16 partite complessive tra campionato e Coppa Italia.

"Il comunicato granata sulle condizioni fisiche di Obi chiarirà meglio l'entità dell'infortunio e magari un'eventuale prognosi. Ad ogni modo, le condizioni del classe '91 continuano a destare preoccupazioni nell'ambiente Toro, per un giocatore che - in queste (quasi) due stagioni sotto la Mole - ha saltato per problemi muscolari ben 38 partite, praticamente un campionato intero. E il suo calvario non pare ancora alla fine...