Torino, Obi: solo contusione. E per Rincon lo stiramento pare scongiurato

Torino, Obi: solo contusione. E per Rincon lo stiramento pare scongiurato

Dall’infermeria / I due giocatori non hanno infortuni gravi: filtra ottimismo in casa granata, possono recuperare già per l’Udinese

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino, nella partita di ieri sera contro la Sampdoria, ha perso per infortunio sia Obi (uscito al 37′ del primo tempo) che Rincon (fuori al 30′ della ripresa): su entrambi l’apprensione era molta, visto che a centrocampo – con l’aggiunta dell’espulsione di Acquah – i nomi cominciavano a scarseggiare. Ma, a quanto pare, filtra ottimismo per le situazioni di entrambi i giocatori, che non dovrebbero essere alle prese con un infortunio grave ma, anzi, i due potrebbero potenzialmente far parte del match contro l’Udinese della prossima settimana.

OBI – Andando per ordine, il giocatore nigeriano Joel Obi – come abbiamo anticipato ieri sera – ha subito soltanto un durissimo contrasto con Bereszyński all’altezza dell’attaccatura della gamba. Il colpo dev’essere stato particolarmente forte, perché Obi ha anche provato a rimanere in campo (prendendo un antidolorifico), ma è stato costretto ad uscire. Quindi è una notizia positiva in casa granata, perché – a differenza di quanto era successo in altre occasioni – per il nigeriano non si tratta di un infortunio muscolare, ma solo di una botta da smaltire. Qualche giorno di ghiaccio e antidolorifici, e poi Obi dovrebbe tornare a disposizione.

Screenshot (243)

RINCON – Per quanto riguarda il centrocampista vinotinto, il problema dovrebbe essere relativo: “El General”, durante il match, ha sentito la gamba tirare, e ha chiesto di conseguenza il cambio a Mazzarri. Il tecnico granata temeva che Rincon potesse essersi stirato ma, per il momento, pare che questa eventualità sia stata scongiurata, anche se le analisi delle prossime ore daranno risposte più certe. Lo stesso centrocampista ha anche postato una foto sui social, nella quale dice: “Grazie a Dio niente di cui preoccuparsi!

Altro respiro di sollievo in casa granata, che si prospettava di fronte ad un doppio problema legato agli infortuni: invece, a meno di smentite da parte delle analisi strumentali, i due ragazzi dovrebbero far parte del gruppo che sfiderà l’Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara molto importante per la rincorsa all’Europa.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. RobyMorgan - 10 mesi fa

    Certo un centrocampista serviva ,ma non uno che bisogna implorare per farlo giocare da noi!!!!
    Cmq conforta che finalmente il gioco c’è e non possiamo fare niente contro le decisioni della Presidenza se reputa di non comprare nulla , anzi da oggi non voglio più recriminare sul calciomercato ma concentriamoci sullo sforzo di provare a ridurre la distanza dal E.L.
    Certo vincere d’obbligo contro Udinese , e avremmo gli stessi punti del girone d’andata dopo 5 partite , strano ma vero , è poi iniziate decisamente un campionato sopra le righe battendo….pensate è finalmente giunto il momento di vincere contro “l’immeritata”
    Pet noi , per chi potrebbe finalmente correre per uno scudetto onesto , che Mazzarri dia la svolta e i giocatori che sappiano impegnarsi…
    Dimenticavo , Per il derby anche arbitri permettendo. ..e per questo Cairo sia il nostro Presidente anche di diritto ,facendosi sentire con civiltà ma FERMEZZA! !!!
    Non ne possiamo più di esempi come Rocchi , anche loro ci costano punti che contano eccome alla fine.
    FVCG sempre Que viva El Toro e muerte al Matador!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enricolai68@gmail.com - 10 mesi fa

    un centrocampista serviva eccome !!!!
    e anche una punta che segni visto che non mi pare che si vincono le partite senza segnare …!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pimpa - 10 mesi fa

    Si,dai,però ce la facciamo anche con quelli che abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13726000 - 10 mesi fa

    però donsah o chi per esso serviva,così lì in mezzo siamo contati con Obi spesso rotto ed Acquah/Rincon spesso cartellinati.E Valdifiori incide poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luke90 - 10 mesi fa

    contento…. anzi di più!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13746076 - 10 mesi fa

    Speruma!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 10 mesi fa

    Meno male

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy