gazzanet

Torino, Obi: solo contusione. E per Rincon lo stiramento pare scongiurato

Dall'infermeria / I due giocatori non hanno infortuni gravi: filtra ottimismo in casa granata, possono recuperare già per l'Udinese

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella partita di ieri sera contro la Sampdoria, ha perso per infortunio sia Obi (uscito al 37' del primo tempo) che Rincon (fuori al 30' della ripresa): su entrambi l'apprensione era molta, visto che a centrocampo - con l'aggiunta dell'espulsione di Acquah - i nomi cominciavano a scarseggiare. Ma, a quanto pare, filtra ottimismo per le situazioni di entrambi i giocatori, che non dovrebbero essere alle prese con un infortunio grave ma, anzi, i due potrebbero potenzialmente far parte del match contro l'Udinese della prossima settimana.

"OBI - Andando per ordine, il giocatore nigeriano Joel Obi - come abbiamo anticipato ieri sera - ha subito soltanto un durissimo contrasto con Bereszyński all'altezza dell'attaccatura della gamba. Il colpo dev'essere stato particolarmente forte, perché Obi ha anche provato a rimanere in campo (prendendo un antidolorifico), ma è stato costretto ad uscire. Quindi è una notizia positiva in casa granata, perché - a differenza di quanto era successo in altre occasioni - per il nigeriano non si tratta di un infortunio muscolare, ma solo di una botta da smaltire. Qualche giorno di ghiaccio e antidolorifici, e poi Obi dovrebbe tornare a disposizione.

"RINCON - Per quanto riguarda il centrocampista vinotinto, il problema dovrebbe essere relativo: "El General", durante il match, ha sentito la gamba tirare, e ha chiesto di conseguenza il cambio a Mazzarri. Il tecnico granata temeva che Rincon potesse essersi stirato ma, per il momento, pare che questa eventualità sia stata scongiurata, anche se le analisi delle prossime ore daranno risposte più certe. Lo stesso centrocampista ha anche postato una foto sui social, nella quale dice: "Grazie a Dio niente di cui preoccuparsi!"

"Altro respiro di sollievo in casa granata, che si prospettava di fronte ad un doppio problema legato agli infortuni: invece, a meno di smentite da parte delle analisi strumentali, i due ragazzi dovrebbero far parte del gruppo che sfiderà l'Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara molto importante per la rincorsa all'Europa.