toro

Torino, oggi è il giorno della lista Uefa: in 5 per tre posti

Lista Uefa/ Ballottaggio Bruno Peres-Farnerud. Gonzalez rischia di restare fuori. Ventura sceglierà uno tra Castellazzi e Ichazo per sostituire Gillet

Redazione Toro News

"Giornata importante oggi per il Torino: alle 24 di questa sera scade infatti il termine per la presentazione della lista Uefa per l'Europa League.

"SCELTE DIFFICILI - Rispetto all'elenco di giocatori consegnato a settembre sono possibili tre modifiche: una di queste per i granata sarà il portiere. Proprio perché il regolamento impone di avere due portieri in rosa, uno dei tre cambi a disposizione sarà 'giocato' in questa maniera. Gillet infatti ha salutato tutti ed è andato al Catania, per cui va sostituito; probabile l'inserimento del nuovo arrivato Ichazo, mentre dovrebbe restare fuori Castellazzi. Ma queste sono valutazioni che soltanto Ventura dovrà fare.

"DUE POSTI DI FATTO - Restano quindi disponibili solo altre due sostituzioni. Il problema per i granata è che tra giocatori esclusi ad inizio stagione ed adesso titolarissimi in campionato (Farnerud e Bruno Peres), e nuovi acquisti (Maxi Lopez e Gonzalez) i nomi in lizza sono quattro. Quasi certo l'ingresso di Maxi Lopez, mentre Gonzalez è quello con le maggiori probabilità di esclusione.

"BRUNO O ALEX - Il ballottaggio più atteso quindi riguarda Farnerud e Bruno Peres; la scelta è difficile e per il momento tra i due non c'è un favorito. Peres dal gol nel derby in poi è diventato una pedina fondamentale della squadra oltre che un beniamino dei tifosi e la sua utilità è stata confermata una volta di più nella trionfale sfida con la Sampdoria che lo ha visto grande protagonista. Farnerud però ha fatto bene dopo il suo rientro dall'infortunio, convincendo molto più di El Kaddouri in quel ruolo, e conquistandosi un posto da titolare nelle ultime uscite dei granata. Di certo chiunque dovesse star fuori sarebbe un nome di peso nell'ambiente granata e una perdita importante per le partite di coppa del Torino.