toro

Torino-Olginatese, la presentazione degli avversari: i granata ritrovano Canalini

Verso il match / Sedicesimo anno consecutivo per i bianconeri in Serie D: è record assoluto nel campionato dilettantistico

Marco De Rito

Seconda amichevole pre-campioanto del Torino quel del di Bormio, dopo il Casateserogoredo, la squadra di Mihajlovic si appresta ad affrontare l'UDS Olginatese  Si tratta di una società con sede ad Olginate in provincia di Lecco nato nel 1968. La proprietà è la stessa dalla nascita del club, ovvero, la famiglia Redaelli ed il presidente Flavio Redaelli è stato anche il fondatore.

"La scorsa stagione i lombardi erano retrocessi, dopo i play-out, ma è notizia di oggi il ripescaggio in Serie D. In questa maniera i lecchesi si trova ad affrontare il sedicesimo anno consecutivo tra i dilettanti ed è un record assoluto per il campionato. Il motto del club è quello di far crescere giovani per poi venderli alle giovanili delle big, la conferma arriva anche in questi giorni con la cessione di due calciatori: uno al'Inter ed un altro alla prima squadra del Frosinone.

"Il tecnico è Giovanni Arioli, un ex giocatore di Serie A nel Parma ai tempi d'oro, conosciuto per aver giocato una partita nella massima serie (nel 1996) ed avere anche segnato.  L'anno scorso ha chiuso la carriera ed è alla sua prima esperienza da allenatore.

"In questo momento la rosa della squadra non è ancora definita in quanto il club è ancora in una fase di pre ritiro quindi i giocatori per la prossima stagione devono ancora essere selezionati. In ogni caso tra i vari calciatori il più rappresentativo è Giacomo Canalini, vecchia conoscenza granata.  L'attaccante, infatti, ha disputato una stagione nel Toro Primavera nell'anno 2009-10 ed ha ottenuto sette presenze condite da un gol.

"