gazzanet

Toro, pausa finita: ora testa all’Atalanta per prendere il volo

Iniziata la settimana che domenica vede ritornare in campo i granata contro i bergmaschi dopo la pausa per le Nazionali

Marco De Rito

"Con oggi incomincia la settimana che ci porterà alla terza giornata di Serie A che vede il Torino protagonista nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Questa settimana di sosta serviva come il pane al tecnico serbo. Molti giocatori sono arrivati nell’ultimo periodo di mercato, saltando la preparazione pre-campionato con il Toro, e quindi Miha aveva bisogno di lavorare sui dettami tattici con i nuovi arrivi anche se non con la squadra al completo visto che in sette sono stati impegnati con le proprie rappresentative.

"Dopo Belotti, rientrato ieri per l’infortunio subito in Nazionale, rientreranno anche Hart, Martinez, Benassi, Lukic, Acquah e Gustafson. L’operazione amalgama non si può dire completata al 100% ma di certo già da domenica vedremo un Toro più unito che si avvicinerà alla squadra che ha in testa Mihajlovic. Purtroppo non potremo vedere la formazione titolare dati gli infortuni di Ljajic e Belotti, elementi fondamentali dell’attacco del Torino. Tocca alle riserve cercare di non far rimpiangere i titolari e trovare comunque il gol contro i bergamaschi.

"Domenica la vittoria sarebbe importante ed, anche se siamo solo alla terza giornata, dare continuità alla partita giocata contro il Bologna: sarebbe un bel segnale a tutto il campionato nonché trasmetterebbe entusiasmo a tutti i tifosi che invocano a gran voce l’Europa e ci credono perché si fidano ad occhi chiusi del lavoro che sta svolgendo Miha, già diventato idolo di tutto l’ambiente. Questa settimana ritorna il campionato che non si fermerà più fino alla prossima pausa prevista il 9 ottobre ed il Toro dovrà cercare di accumulare un bel gruzzoletto di punti dato che, da domenica fino alla sosta, la maggior parte delle sfide sembrano essere abbordabili.