toro

Torino-Padova 0-2 Fallimento totale

PRIMO TEMPO

È la partita dell'anno. Torino e Padova si giocano la speranza di arrivare in Serie A. Lo scontro diretto non lascerà feriti: da una parte il sogno della promozione, dall'altro l'incubo della B....

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO

È la partita dell'anno. Torino e Padova si giocano la speranza di arrivare in Serie A. Lo scontro diretto non lascerà feriti: da una parte il sogno della promozione, dall'altro l'incubo della B. Lerda sorprende tutti e manda in campo una formazione rinnovata dalle esclusioni di De Vezze e Antenucci. Al posto del centrocampista c'è Budel, mentre in sostituzione dell'attaccante ecco Pagano, con Sgrigna che si accentra per il classico 4-2-3-1 di stampo lerdiano.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con una novità nell'undici granata. Lerda decide, infatti, di gettare subito nella mischia Antenucci al posto di un Pagano tutt'altro che protagonista nei 45 minuti concessigli, per provare a ribaltare il risultato. Al 6' il primo tiro è ad opera di Sgrigna, che non inquadra però lo specchio della porta difesa da Cano. Vedendo che la squadra non riesce a trovare le giocate volute, Lerda manda in campo anche Lazarevic, al rientro dopo l'infortunio. Applausi per il giovane sloveno al momento del suo ingresso ma la situazione per il Toro non migliora neanche con lui. Il Padova, dal canto suo, forte della rete di vantaggio, si difende con ordine e prova a rendersi pericoloso in contropiede. In una di queste occasione Ardemagni trova il gol, ma l'arbitro annulla per evidente fuorigioco. Al 27' l'occasione più clamorosa della gara per il Toro, con Gasbarroni che mette in mezzo per Bianchi il cui colpo di testa colpisce il palo da non più di un metro di distanza dalla linea di porta. Netta una spinta ai suoi danni, non sanzionata dall'arbitro. Si spengono su quel legno le speranze del Toro, perchè poco dopo De Paula in contropiede fa 2-0 e spegne il sogno promozione. Il Padova va ai playoff, i granata terminano al settimo posto. Ancora una volta la squadra di Lerda fallisce le partite importanti e la mancata qualificazione ai playoff è la triste realtà. Il prossimo anno sarà ancora serie B. Al triplice fischio arbitrale esplode la festa dei giocatori padovani in campo, applauditi da tutto lo stadio, mentre un centinaio di tifosi dalla Maratona entra in campo per sfogare tutta la rabbia contro i cartelloni pubblicitari.