gazzanet

Torino, parla Molinaro: “Lo spogliatoio unito: è questo il nostro segreto”

Le parole di Molinaro a Sky Sport: "La programmazione del Torino è realtà, e ha preso il via con l'arrivo di Ventura"

Redazione Toro News

"Nella serata di ieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport Cristian Molinaro, il laterale sinistro del Torino, che ha concesso qualche battuta sul Torino attuale e non solo. Ecco le sue parole.

"Il Torino dà l'impressione di una grande coesione interna. Ma dove può arrivare questa squadra?

"“Sicuramente il gruppo quest’anno è molto forte e compatto. Spesso aver uno spogliatoio unito è il fattore più importante. Siamo contenti della nostra partenza, ma consapevoli anche che dobbiamo pensare a una singola partita dopo l’altra. Qui c’è un progetto importante che dura da qualche anno e io, che sono qui solo da poco più di un anno, l’ho capito appena arrivato”.

"Molinaro è stato solleticato sulla Juventus, squadra in cui lui ha militato in carriera, e gli è stato chiesto se non gli manchi in testa alla classifica:  “C’è il ritorno che non funziona…”, la risposta da "orecchie di mercante" del giocatore granata.

"Si è tornato poi a parlare di Torino:

"“La programmazione di questa società è importante, e ha preso avvio con l’arrivo di mister Ventura qualche anno fa. E’ vero, nella rosa c’è una componente giovane e una esperta di cui io faccio parte. Noi cerchiamo di dare consigli ai giovani, ma assicuro che sono ottimi giocatori che non hanno bisogno di noi per fare bene”.

"A Molinaro è stato poi chiesto un pensiero su Ciro Immobile, ex granata che stasera sfiderà la Juventus in Champions League:

"“E’ un grande giocatore, ha pagato l’annata storta del Borussia. Ha avuto sfortuna perché è arrivato in un momento di bassa resa della squadra tedesca dopo i fasti degli anni precedenti. Sono sicuro che ha le carte in regola per sfondare in Spagna”.

"Infine, una curiosità: è vero che Molinaro si è sposato in Germania?

"“Si è vero, mi sono sposato in Germania, negli anni in cui ho giocato a Stoccarda. Non è stato facilissimo capire come funziona il matrimonio civile in lingua tedesca…”