gazzanet

Torino, parla Molinaro: “Tifosi appoggiateci. Noi siamo uniti e carichi”

Il terzino ha espresso tutta la sua felicità per essere riuscito a recuperare al meglio dal lungo infortunio ai microfoni di Torino Channel

Nicolò Muggianu

Ha parlato ai microfoni di Torino Channel il terzino granata Cristian Molinaro al rientro dopo il lungo stop causato dalla rottura del legamento crociato della gamba sinistra.

"Ho sensazioni sensazioni bellissime: dopo 5 mesi fuori ho giocato la prima partita ufficiale, una bella emozione. Il duro lavoro svolto ha dato frutti e questo, dopo tante amichevoli in Sisport, era l'esame più importante: ho fatto 90' e ora sono a piena disposizione del mister". Una lunga risposta poi alla domanda riguardo all'umore della squadra dopo la sconfitta di Roma: "C'è delusione per risultato di ieri e per le altre partite in cui siamo consapevoli di aver lasciato punti importanti. Dobbiamo lavorare bene e migliorare le nostre lacune - ha dichiarato il terzino - Quello che conta è che lo spirito è alto e non c'è voglia di mollare. Quello che questa maglia insegna è proprio avere lo spirito di resistere e di provarci fino alla fine. Sappiamo che potevamo fare di più, impariamo dagli errori e andiamo avanti nel nostro cammino che si concluderà a maggio e alla fine del quale tireremo le somme e vedremo se avremmo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati".

Un appunto poi sul giovane compagno Sasa Lukic: "Si e calato subito nella parte, è un giocatore che ha grande personalità non ha paura di prendersi queste responsabilità. Il risultato finale non e stato positivo ma vanno prese in considerazione anche queste cose. Lui ieri ha fatto ottima prova, sin dall'inizio si e messo a disposizione di mister e gruppo ed è questa la cosa più importante. Il mister da noi pretende alcune cose e il regalo più bello che possiamo fargli e quello di continuare a lavorare ogni settimana e provarci la domenica perchè abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno". La testa del Torino è già a Firenze e lo stesso Molinaro conferma: "Dobbiamo fare meglio, anche in termini di punti, di quanto fatto all'andata. E' alla nostra portata, lo spogliatoio e compatto e voglioso di mostrare il suo valore. Dobbiamo dimenticarci della partita e proiettarci già a Firenze dove sono sicuro che questo accadrà". L'intervista si conclude poi con un appello diretto ai tifosi: "Noi siamo sicuri di ciò che possiamo fare, siamo uniti e ne approfitto per chiedere un ulteriore apporto ai tifosi che sono importantissimi per noi".