toro

Torino, Rincon: “Qui con cuore e gambe per fare meglio. Ho voglia di Toro”

Gianluca Sartori

Così, poi, il centrocampista a Torino Channel:

Un primo bilancio della preparazione.

“Molto positivo. Stiamo mettendo le basi. In questo periodo dobbiamo faticare perché sarà molto importante per tutto il campionato. Si sta creando un ambiente bello nello spogliatoio e in allenamento. Sicuramente questo è molto importante”.

State seguendo molto Mazzarri.

“Lui è entrato a campionato in corso e non ha avuto il tempo per dire dettagliatamente quel che lui voleva. Ora dal primo giorno siamo con lui, è molto preparato, non scopro io chi è Mazzarri, noi ora dobbiamo seguirlo con entusiasmo”.

La preparazione è molto intensa?

“Si, è dura, ma bisogna tenere duro, questo lavoro sarà la base del campionato”.

Hai lavorato anche durante le ferie, avevate "compiti per le vacanze"?

“Avevamo un piano di lavoro per non arrivare qui senza avere fatto niente. Sapevamo che sarebbe stato un ritiro insidioso, a noi spetta, essendo professionisti, avere gli occhi aperti su cosa richiede il nostro sport”.

Con quali aspettative riparti?

“Ho tanta voglia di Toro e tanta voglia che il campionato inizi. Sono qui con gambe e cuore, penso che ognuno vuole fare meglio rispetto all’anno scorso e ci stiamo lavorando. Si sta creando un ambiente importante e se riusciremo a mantenere questa compattezza il campionato ci ripagherà. Abbiamo voglia di pedalare, dobbiamo essere una squadra noiosa, insidiosa, che se la giochi con tutti”.

Che Toro dobbiamo aspettarci?

“Noi non vogliamo essere inferiori a nessuno, giocarsela con tutti e riuscire a fare meglio dello scorso anno”.

Ci presenti Izzo?

“E’ un ragazzo che io sono contento sia arrivato, lo conosco bene, so cosa può dare, ha avuto un periodo di crescita con i suoi problemi e con quello che ha vissuto ma lo vedo maturo, ci può dare una mano, noi siamo a disposizione per aiutarlo a inserirsi, ma comunque conosceva molti di noi quindi è più facile”.

C’è entusiasmo anche dai tifosi: anche loro sono pronti a dare una mano.

“Dobbiamo andare dalla stessa parte, ci saranno momenti difficili, noi dobbiamo avere compattezza tra di noi, avere sempre un atteggiamento positivo. Daremo il massimo ognuno di noi”.

Una volta terminato il ritiro ci saranno tre amichevoli importanti: Nizza, Chapecoense, Liverpool.

“Importante, sono squadre internazionali, ora abbiamo lavoro sulle gambe ma sarà un’occasione importante per lasciare un’immagine importante di noi. Lavoriamo per arrivarci al meglio”.

Sarebbe bello avere una cornice importante non solo con la Chape ma anche a Liverpool…

“Speriamo che anche i tifosi ci diano una mano, a mantenere questa compattezza, per rendere il Toro una squadra sempre più importante”.

 

Potresti esserti perso