Torino, parla Ventura: “Il nostro nemico è la presunzione, del giocatore come del tifoso”

Torino, parla Ventura: “Il nostro nemico è la presunzione, del giocatore come del tifoso”

3° Trofeo Città di Mondovì / Il tecnico granata: “Bisogna aver fiducia, il gruppo è giovane”

32 commenti

A margine del triangolare “3° Trofeo Città di Mondovì” con Bra e Virtus Mondovì, ha parlato il tecnico del Torino Giampiero Ventura presso il Bar Alfieri, dove si è rivolto ai presenti e dove ha ritirato la targa realizzata dai Toro Club (TC Mondovì Popolo Granata, TC Busca, TC Caraglio “Gli Amici del Fila”, TC Saluzzo 1968, TC Chieri “Roberto Rosato”, TC Valle Bormida “G. Bertonasco”, TC Piscina Granata, TC Alassio, TC Sanremo Granata, TC “Il Po Granata”, Atomi granata, TC Roero Granata, TC “Gigi Meroni” Milano): “Abbiamo un grande nemico. La Juve? No, è una squadra che si può battere come le altre. Il nemico è la presunzione, del giocatore come del tifoso. Va bene l’orgoglio di essere granata, anzi. Ma le troppe aspettative rischiano di far perdere di vista la realtà, io credo che il pubblico di Torino sia cresciuto rispetto a un tempo. Mi aspetto capiscano che abbiamo un gruppo giovane che ha bisogno di tempo per crescere, abbiamo fatto un buon lavoro di programmazione con un gruppo giovane, ma se alle prime difficoltà iniziamo a storcere la bocca, la crescita sarà più difficile”.

Infine, l’allenatore ligure prosegue: “Questo è un discorso che ci tenevo a fare è che spero di non fare più tra un paio di anni. Vorrebbe dire che ci siamo assestati a certi livelli”

Il tecnico ha parlato inoltre ai microfoni di Sky Sport:

“Veniamo qui a Mondovì tutti gli anni perché è un posto dove c’è voglia di Toro. Abbiamo la possibilità, se tutti avranno voglia di mettersi in discussione, di fare qualcosa di importante. Non facciamo proclami ne dichiarazioni roboanti, lavoriamo per una crescita graduale della squadra e della società”. Il tecnico poi prosegue: “L’attaccante che manca? Deve essere biondo con gli occhi azzurri.. Scherzi a parte, numericamente ci manca un tassello e poi siamo pronti. Dove arriveremo lo dirà il campo. I calciatori in nazionale under21? Siamo contenti e crediamo che altri si possano aggiungere. Belotti? Possiamo fare mille nomi. L’importante è che chi arrivi lo faccia con feroce determinazione di diventare qualcuno. Stiamo lavorando in questa direzione.”

Il tecnico ha ricevuto da una rappresentanza dei Toro Club questa targa commemorativa dell’impresa del San Mamès, come gesto di ringraziamento.

11874069_10206541524128500_854352327_n

32 commenti

32 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mik - 2 anni fa

    Ventura i tifosi non sono impazienti. I giovani vanno aspettati, come abbiamo fatto con darmi an, glik e compagnia bella. Ma se una volta cresciuti vengono venduti, allora ai tifosi girano un po le balle. Perché si entra in questo giro che non ti porta a nulla e non se ne esce piu. Quindi smettiamola di trovare sempre l’alibi dando la colpa ai tifosi. Qui di pazienza se ne avuta gia fin troppa a fronte di cio che si è vinto negli ultimi 22 anni…cioè nulla. A nessun tifoso piace perdere e sinceramente, visto che seguo il toro da piu di 35 anni, le contestazioni le ho viste sempre e solo dopo tante ma tante partite o acquisti indecorosi. Non alle prime avvisaglie. Ricordiamoci che in altre piazze italiane i malcontenti si sono visti perfino dopo aver passato anni a vincer di tutto. Non è che noi siamo marziani e ci dobbiamo ingoiare di tutto senza batter ciglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      Questa è la tua prospettiva trentacinquennale, a cui posso aggiungere la mia ancora più lunga.
      Però la prospettiva di Ventura si limita a quattro anni, con vista sul quinto.
      E quello che si è dovuto ingoiare lui a fronte di quello che ha realizzato per noi non è poca cosa.
      Si è ereditato il disgusto e la critica e le incazzature di noi tifosi e ha costruito anno dopo anno, insegnando al presidente come si fa il presidente di una squadra che ha l’ambizione di crescere.
      E’ plausibile che chieda rispetto per tutto quanto è stato fatto fino ad ora e per ciò che è ferma intenzione di provare ad ottenere per il futuro.
      Io sinceramente la penso come lui: il passato è passato. Da cinque anni si sta costruendo, quindi godiamoci il presente e il futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CONTE VERDE - 2 anni fa

    Bravo VENTURA.. IL solito discorso da Aziendalista PURO..degno dell’AMMM.DELEGATO CAIRO..in buona sostanza significa che ai veri tifosi del Toro e’ vietato anche solo il poter illudersi di partecipare per vincere ..visto che sono ormai da 3 stagioni i ” giovani migliori e piu’ forti ” vengono regolarmente ceduti anche al di sotto del loro reale valore di mercato pur di fare cassa..sempre in riferimento all’ormai storico Proclama di Cairo che diverra’ purtroppo per Noi Granta piu’ facile da ricordare di quello di Moncalieri di Carlo Alberto…udite udite..dopo il 30 giugno non cederemo nessuno dei ns. 4 big..le ultime parole famose !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      In buona sostanza dice tre cose: “abbiamo fatto del nostro meglio per quanto sono le nostre concrete possibilità”; “abbiamo una squadra giovane potenzialmente forte, che come tutte le squadre piene di giovani può avere alti e bassi”; “quindi sosteneteci”.
      A me non sembra proprio un discorso aziendalista, ma il discorso di uno convinto di ciò che fa. Non di una mezza sega sempre pronta a criticare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CONTE VERDE - 2 anni fa

        non ho hO capito a chi ti riferivi nel finale del tuo pensiero..che e’ poi il tipico pensiero del perdente..tifoso privo di qualsiasi ambizione a cui va bene tutto..come quello che accetta che ogni anno vengano ceduti sempre i migliori..per poi fare um mercato inferiore e migliorarsi..migliorarsi in cosa..basta vedere in che situazione eravamo nei quarti di UEFA contro lo Zenit e nel finale di campionato.. dove eravamo in crisi proprio per la mancanza di ricamdi validi.. derivata dal semplice fatto che IL PRES..ALLA COPPA non ci teneva affatto e come quest’anno in cui dopo avere proclamato cose assurde..cediamo Darmian… non rionnoviamo con il marocchino ..adesso siamo li li per cedere anche B.Peres .,ma di quale programma di miglioramento stai vedendo .pseudo tifoso dalla lunga militanza ..

        PS. VOOREI PROPRIO CONOSCERLA QUESTA TUA !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CONTE VERDE - 2 anni fa

    B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziocane66 - 2 anni fa

    Bravo MISTER quando parla chi ha qualche primavera sulle spalle bisogna SEMPRE ascoltarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    A parte scherzi, sono sempre più convinto e dopo stasera ancor di più che Giuliano è un personaggio inventato da un partecipante al forum…..
    ed ho anche dei sospetti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Ma di sicuro è un fake. Io non so a chi vi riferiate, sono nel forum da poco e a quanto ne ho capito voi avete dei trascorsi con personaggi particolari, di cui non so niente. A me ciò che infastidisce è che ste voci, in settimane di speranze e sofferenze, passano dal far sorridere a dare fastidio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        prima con Belotti e Seferovic poi con Gabbiadini poi solo Belotti qualche giorno fa’ solo Seferovic ieri la certezza con Belotti…basta coglionate se non ve ne siete ancora accorti ci piglia tutti per il culo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Stasera infatti ho preso per il culo io lui, dopo settimane di coglionate.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Giuliano - 2 anni fa

    Salve a tutti voi ragazzi, sono Giuliano Belotti come vi avevo già accennato da più di un mese fà,vestirà la maglia del Toro,con tutti questi nomi che traballavano,io già sapevo che lui veniva al Toro. L’ingaggio dovrebbe essere 7,5+2,5 di bonus l’ufficialità è imminente.Però c’è la questione Maksimovic,purtroppo andrà al Napoli,per la cifra di 20+2 di bonus offerti dal Napoli che Cairo ha accettato. Adesso con la vendita di Maksimovic,il Toro oltre a Belotti,prenderà anche un altro sostituto di Maksimovic e un trequartista.Chi sono ve lo dico domani con certezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alexrunner - 2 anni fa

      Giuliano Belotti???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giuliano - 2 anni fa

        Si esatto Alex, e non solo con la vendita di Maksimovic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 2 anni fa

      Giuliano porti talmente tanta sfiga che quando leggo un tuo post mi tocco le palle. Ogni volta che dici un nome tempo 2 minuti viene smentito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Giuliano - 2 anni fa

        non essere pessimista sono 2 mesi che lo sto dicendo che Belotti veniva al Toro,lascia stare le voci,oramai l’affare è concluso,questione di pochi giorni.Fidati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Sono due mesi che dici quello e che arriva Seferovic e che va via Amauri e potrei continuare. Giuliano io non sono pessimista, è che tu parli Sempre e non dai alcuna indiscrezione sulle tue fonti, quindi diventi non credibile alla lunga…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Giuliano - 2 anni fa

          non mi sembra di parlare strano BELOTTI AL TORO, MAKSIMOVIC AL NAPOLI, FARAONI E SEFEROVIC AL TORO non credo di parlare arabo.Ora vi lascio il calciomercato mi aspetta saluto tutti e forza toro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            Giuliano stai incominciando a stancare..falla finita

            Mi piace Non mi piace
          2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            Ma una bella topa non t’aspetta mai?

            Mi piace Non mi piace
        2. dbGranata - 2 anni fa

          Ah wow, questo sì che è citare le fonti. Comunque hai appena scritto un messaggio con un tono non apatico e senza gli errori grammaticali assurdi che fai Sempre in tutti gli altri post. Grazie per averci appena dimostrato che sei un buffone che si diverte a prendere per il culo :)
          Spero tu abbia ragione su tutti, comunque, caro il mio parla parla.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Sei Giuliano Belotti? parente di Belotti che il Toro vuol comprare?
      Ahh ecco perchè sai che viene al Toro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dbGranata - 2 anni fa

        Sì e ti ricordo che lui è sempre lo stesso che lo ha sentito parlare personalmente qualche settimana fa Belotti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. LoviR - 2 anni fa

      Ma basta buiade per piasì Giuliano!
      Non si avverano mai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Yuri - 2 anni fa

      Maksimovic non si vende, o almeno, non a quella cifra. Ma in veste di cosa o chi “spari” certi annunci?. Sei mica un troll gobbo, per caso? i

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    I tifosi sono sempre teste di cazzo e vogliono i risultati, ma i tifosi del Toro, anch’essi teste di cazzo, hanno particolarmente a cuore i giovani, e mai o quasi mai ho visto fischiare un nostro giovane in campo. Quindi mi sembra una buona scelta la linea-verde. Va pero’ supportata da una squadra solida e da un altro attaccante che DEVE arrivare!!
    Se poi l’anno prossima Ventura inserira’ anche Parigini e Barreca, saremo ancora piu’ ben disposti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      d’accordissimo con te e non vedo l’ora di vedere qualche nostro primavera in pianta stabile, prima o poi…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        Speriamo.
        Sono sicuro che Barreca vale quanto e piu di Avelar e Parigini è tra i migliori giovani in circolazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dbGranata - 2 anni fa

    Menomale che c’è Ventura a ricordarci che la critica preventiva non è tifare. Alcuni tifosi se lo dimenticano a volte… il che è comprensibile visti gli errori del passato ma finché le cose vanno nel modo giusto sul mercato bisogna dare almeno il beneficio del dubbio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Toro for ever - 2 anni fa

    ragazzi dove siete!!! tra un po c’è la conferenza stampa!!!! non volete sentire le ultime stronzate?ahahahahaha io mi faccio da parte le domande glie le fate voi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      ma a chi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 2 anni fa

        RDS rispondigli tu al Maestro io non me la sento!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy