Torino, parte la campagna di raccolta fondi “Insieme per il Fila”

Torino, parte la campagna di raccolta fondi “Insieme per il Fila”

Bella iniziativa della Fondazione Filadelfia, che offre l’opportunità ai tifosi di contribuire alla rinascita dello storico stadio

Il 17 ottobre 2015 rimarrà una data storica per tutto l’universo calcistico italiano, non soltanto granata: l’inizio ufficiale della ricostruzione dello stadio Filadelfia dev’essere motivo di orgoglio per ogni sportivo vero. Come hanno precisato sabato 17 Urbano Cairo e Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia, la data non è stata scelta a caso: il giorno è infatti simbolico, esattamente ad 89 anni dalla prima inaugurazione. Grande merito della rinascita va proprio alla Fondazione Filadelfia, che ha saputo riunire attorno a questo progetto Comune di Torino, Regione Piemonte, Torino F.C. e molte associazioni di tifosi: questa unione è stata determinante. Non c’è ancora una data precisa per la fine dei lavori, ma Salvadori ha precisato che l’obiettivo è quello di restituire il campo degli Invincibili alla gente granata esattamente il 17 ottobre 2016.

Insieme all’apertura del cantiere e all’inizio dei lavori parte anche il progetto di raccolta fondi “Insieme per il Fila”, progetto promosso dalla Fondazione stessa che offre, a chi interessato a contribuire alla rinascita dello storico stadio, numerose opportunità di sostegno al fine di completare l’area sportiva e soprattutto quella museale.
Per i tifosi è quindi stata realizzata una piattaforma online di CROWDFUNDING alla quale è possibile accedere tramite il sito ufficiale della Fondazione Stadio Filadelfia. I tifosi granata potranno in questo modo acquistare prodotti ufficiali del Torino anche in edizione limitata, o addirittura vedere il proprio nome inciso sui seggiolini della Tribuna Centrale dello stadio che verrà edificato; differenti modi per partecipare economicamente alla ricostruzione. Oltre ovviamente ai Toro Club, potranno contribuire anche le Aziende e le Fondazioni, attraverso metodi di sponsorizzazione.

Dunque vasta scelta di possibilità per essere protagonisti della rinascita dell’impianto. A sponsorizzazione di questa iniziativa, proprio da sabato 17 sono presenti manifesti pubblicitari, volti a divulgare e promuovere la campagna di ricostruzione del Fila.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy