gazzanet

Torino, per Moretti pericolo diffida verso il derby: c’è l’ipotesi Carlao titolare

Verso il match / Il difensore ex Genoa ha una diffida per aver ricevuto 4 ammonizioni: potrebbe saltare la gara di sabato per essere titolare contro la Juventus

Gualtiero Lasala

"Per il Torino si prospettano 7 giorni ad alta intensità: due match importanti per la stagione granata, intervallati dalla commemorazione del 4 maggio: le due partite di campionato hanno un peso importante, e sarà opportuno affrontare un match dopo l'altro senza perdere la concentrazione, per arrivare al derby con delle solide certezze, in modo tale da disputare una partita al massimo delle possibilità. Tuttavia, è opportuno anche cautelarsi, evitando spiacevoli sorprese: in questo senso, Emiliano Moretti potrebbe saltare la partita contro la Sampdoria, per due motivazioni concrete.

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Emiliano Moretti (L) of FC Torino competes with Ivan Perisic of FC Internazionale during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"DIFFIDA - Il difensore ex Genoa è diffidato, avendo subito - nel corso della stagione - quattro ammonizioni nelle sue 20 presenze: il Torino potrebbe decidere di non schierarlo sabato per evitare di arrivare alla partita contro la Juventus non solo con un titolare importante in tribuna, ma anche per scongiurare l'evenienza di arrivare con il reparto difensivo in piena emergenza. La Juventus è una squadra che sta dimostrando di avere molti punti forti, mentre la difesa granata avrà bisogno di certezze, che possono di certo arrivare da un giocatore di esperienza come Emiliano Moretti.

"CARLÃO - Anche per questo, con la Sampdoria potrebbe rivedersi Carlão: il difensore brasiliano ha recuperato dai suoi guai fisici, allenandosi con il gruppo di Sinisa Mihajlovic,  dando la sensazione di poter tornare in campo. Il Toro potrebbe, quindi, decidere di dare un'altra chance al brasiliano, che fino al momento del piccolo infortunio aveva dato dei buoni segnali in fase difensiva, con annesso qualche piccolo errore. In questo modo il Torino ovvierebbe a due problematiche importanti, come la diffida di Moretti e la mancanza di esperienza nel campionato italiano di Carlão, che per trovare una conferma per l'anno prossimo ha bisogno di dare ulteriori certezze a Sinisa Mihajlovic.