toro

Torino, pillole dalla Sisport: Iago Falque piede caldo anche in allenamento

L'allenamento di oggi / Seduta svolta con metà squadra. Mihajlovic allena tutti i difensori come titolari

Marco De Rito

"SQUADRA DIMEZZATA- Il Torino si è radunato in Sisport dopo l'entusiasmante vittoria contro la Fiorentina. I granata hanno svolto una seduta pomeridiana in vista della partita contro il Palermo che si disputerà lunedì 17 ottobre. E' stato un allenamento un po' particolare per  i ragazzi di Mihajlovic in quanto la squadra era dimezzata, quattordici erano i giocatori presenti dati i vari giocatori impegnati nei match di qualificazione ai prossimi Mondiali ed Europei Under 21.: Belotti, Martinez, Acquah, Lukic, Hart, Benassi e Barreca. A questi si aggiungo le assenze del lungodegente Cristian Molinaro e quelle di Maxi Lopez e Vives tenuti a riposo precauzionale. L'allenamento comunque si è svolto regolarmente e Mihajlovic ha messo sotto i suoi con una partitella a tema intervallata da parte atletica.

"IAGO FALQUE SUPERLATIVO- Nella seduta odierna si è particolarmente contraddistinto Iago Falque. L'attaccante ha svolto un allenamento veramente superlativo, impressionando tutti i presenti in Sisport. L'agonismo dello spagnolo è stato lo stesso delle partite contro Roma e Fiorentina, nelle quali ha segnato tre gol in totale. Iago ha dimostrato un atteggiamento molto professionale andando anche a segno in tre-quattro occasioni in tutte le maniere: di scavetto, di potenza, di precisione e anche di sinistro a giro. L'esterno sembra proprio essersi sbloccato ed essere tornato in forma smagliante.

"LA DIFESA- Nella parte finale dell'allenamento Bovo, Moretti e Rossettini sono stati i protagonisti. Mente gli altri giocatori erano rientrati, i difensori hanno provato i movimenti della coppia centrale. I tre si sono allenati e li ha alternati come se fossero titolari: questo dimostra che nelle gerarchie di Mihajlovic sono tutti quanti in testa. L'allenatore non ha preclusione per nessuno dei tre: tutti potenziali titolari. Miha infatti gli ha spesso alternati in questo inizio di stagione e hanno sempre dimostrato tutti quanti di aver le carte in regola per metterlo in difficoltà. Per completare il quadro difensivo bisogna menzionare Castan e Ajeti che quest'oggi non si sono allenati con il gruppo ma hanno svolto una seduta differenziata.

"