gazzanet

Torino, pillole dalla Sisport: Lyanco studia da titolare

L’allenamento odierno / La squadra di Mihajlovic ha ripreso il lavoro quest'oggi: ottime impressioni da Gustafson

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella giornata di oggi, si è allenato dopo la vittoria importante al Bentegodi, secondo successo consecutivo lontano dalle mura amiche per la squadra di Mihajlovic. Al centro Sportivo Sisport si sono allenati i giocatori del Toro: alcuni, come sempre, hanno svolto il lavoro in palestra come lavoro defaticante dopo gli sforzi del match, mentre gli altri hanno svolto la consueta seduta. Ecco ciò che di più importante è emerso quest'oggi.

"LYANCO, PROVE DA TITOLARE - Al centro dell'allenamento odierno c'era il nuovo volto granata, Lyanco, che ha lavorato ancora con il gruppo: oltre ad essersi messo in mostra per una buona prestanza fisica negli esercizi di velocità, anche nella partitella a tema ha messo in luce dei buoni gesti, dimostrando di essere molto in forma e con tanata voglia di cominciare questa nuova avventura granata. In più, oltre alle buone sensazioni, sono arrivati anche i consigli direttamente dal mister Sinisa Mihajlovic: nella pausa tra un tempo e l'altro della partitella, il tecnico serbo ha approfittato per dare delle dritte al difensore, in particolare riguardo alla posizione da tenere per evitare di far scappare l'avversario in velocità.

"CARLÃO IN RIPRESA - Parlando sempre di difensori, il brasiliano, che nei giorni scorsi aveva avuto un piccolo infortunio, si sta riprendendo con calma: anche lui, negli esercizi di velocità è apparso molto in forma, ma nella partitella ha mostrato un attimo di calo, dovuto molto probabilmente all'alta intensità della partitella a tema. In ogni caso anche dal brasiliano sono arrivati dei segnali positivi.

"GUSTAFSON SI CANDIDA - Si candida ovviamente per un posto da titolare: sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic, ha dimostrato molto dinamismo nella partitella, mettendo a segno anche due gol molto belli e sfiorandone altrettanti. Il ragazzo perciò pare volersi mettere in mostra in questa parte finale del campionato, tenendo d'occhio anche il futuro e la prossima stagione.