toro

Torino, pillole dalla Sisport: Martinez ha voglia, riecco Avelar

L'allenamento / I granata si sono ritrovati dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria: rientra anche Vives

Redazione Toro News

"È ripartita questa mattina alle ore 11 in Sisport nella consueta prima sessione a porte aperte la preparazione del Torino di Sinisa Mihajlovic, che inizia a mettere a fuoco l'attesissimo incrocio con la Juventus. I titolari e i subentrati della sconfitta contro la Samp hanno svolto lavoro defaticante, mentre gli altri (più i giovani) si sono divisi in due squadre, Primavera contro riserve. Primo tempo show, con Martinez protagonista: due gol e tanto movimento, con spostamenti al centro alla Ljajic. Tradotto: il venezuelano scalpita per avere un'altra possibilità. Buona prova di Lukic, che ha servito Aramu per un gol, con un assist alla Valdifiori; bene anche Gustafson. La difesa di comporta bene, senza particolari affanni. Nel secondo tempo nessun gol, ma lavoro prettamente sul pressing e sulla gestione del pallone.

"Nel secondo tempo - ed è la notizia del giorno - è entrato in campo Danilo Avelar, che prima dell'inizio della seconda parte della partitella ha avuto un colloquio con Mihajlovic, il quale gli ha fornito qualche dritta tattica. Il brasiliano si è posizionato sulla fascia sinistra, fornendo un buon apporto di corsa e sovrapposizione. Ma non solo, perché ha anche messo in mostra un repertorio interessante, facendo un sombrero in difesa all'avversario e partendo in velocità. Un buon test, dunque,  per Avelar, che è arrivato più volte al cross non sbagliando quasi mai la misura del passaggio.

"Ma il ritorno di Avelar non è stato il solo: anche Vives è tornato in campo, schierandosi con la squadra primavera. Subito nel vivo del gioco, con buoni passaggi nello stretto. Alcuni errori quando è arrivato il momento di effettuare passaggi più complicati, ma nel complesso la prova è più che sufficiente. Il suo ritorno potrebbe essere un'alternativa valida a Valdifiori, che può rifiatare. Dall'infermeria il Toro potrebbe trovare rinforzi, se non decisivi, quantomeno utili.