gazzanet

Torino-Pisa, le probabili formazioni: salti mortali per Gattuso

Così in campo / Il tecnico dei toscani deve fare i conti con una situazione difficile per la propria rosa

Redazione Toro News

"Che la sfida contro il Torino, più che un'opportunità, rappresenti un intralcio per il Pisa di Gennaro Gattuso è più di una sensazione. Perché la squadra del tecnico calabrese arriva alla sfida del Grande Torino in piena emergenza, un'emergenza cui vanno a concorrere cause di ogni genere, dagli infortuni, alle squalifiche, al lutto - sia chiaro, in queste circostanza il calcio passa ampiamente in secondo piano.

"I toscani, di fatto, si presentano quindi alla sfida della Coppa Italia con il morale migliorato dalla vittoria sul Trapani ma con la mente che va subito alla sfida nuova sfida playout del prossimo weekend, contro la Pro Vercelli. Nel mezzo, però, c'è il Torino, e sicuramente Gattuso non vorrà tirarsi indietro. Bisogna fare i conti, però, con le tante assenze: Eusepi e Mannini sono fuori per squalifica, Nacho Varela ha dovuto salutare la compagnia per tornare in Uruguay a causa di un grave lutto in famiglia, sono out il portiere Cardelli, il difensore centrale Crescenzi e il centrocampista Tabanelli. E anche l'ex di turno Mudingay, fermato da un infortunio in allenamento dopo il match contro l'Avellino della settimana scorsa.

"A Gattuso non resa dunque che schierare una formazione giovane e affamata. Come modulo è probabile il passaggio al 4-4-2, per dare compattezza ad una squadra che, nonostante tutte le difficoltà, verrà a Torino per cercare il colpo grosso.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PISA

"Pisa (4-4-2): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Lazzari, Sanseverino; Peralta, Cani. Allenatore: Gattuso.