Torino, possibile turnover ragionato tra Sassuolo e Derby

Torino, possibile turnover ragionato tra Sassuolo e Derby

Approfondimento / I granata sono attesi da due impegni importanti, ecco come Ventura potrebbe dosare le forze

1 Commento

Sabato pomeriggio il Sassuolo in campionato, mercoledì prossimo il match di Coppa Italia contro la Juventus. Glik e compagni sono attesi da due impegni a distanza ravvicinata, entrambi importanti per il proseguo della stagione granata: se è vero che passare il turno in Coppa stuzzica i pensieri di squadra e tifosi, è altrettanto forte la volontà dei giocatori di continuare il percorso positivo in Serie A senza perdere punti per strada. Ecco perché il tecnico Ventura dovrà essere bravo a dosare le forze in questi due incontri, e potrebbe applicare un turnover ragionato.

calciomercato
Occasione importante per Davide Zappacosta, sabato contro il Sassuolo

I maggiori ballottaggi riguardano ovviamente il centrocampo e l’attacco, con il reparto difensivo che si candida fortemente a rimanere invariato in entrambi i match (al massimo Jansson potrebbe rilevare Glik in una delle due sfide): in mediana invece è probabile l’avvicendarsi di diversi giocatori in più di un ruolo. Ecco che allora il tecnico potrebbe lanciare Alessandro Gazzi titolare davanti alla difesa in uno dei due impegni, concedendo un turno di riposo a Vives per farlo rifiatare nonostante il grande periodo di forma; entrambi garantiscono sicurezza e protezione al reparto difensivo e dunque la squadra non risentirebbe di questa variazione. Un’altra staffetta possibile è quella tra Benassi ed Acquah sul centro-destra, ora che il capitano degli azzurrini ha completamente recuperato la condizione fisica. Per quanto riguarda le fasce, se contro il Sassuolo sono praticamente certi della maglia da titolari Molinaro e Zappacosta vista la squalifica di Bruno Peres, è ovvio come il brasiliano rientrerà nella stracittadina: a quel punto Ventura dovrà scegliere se confermare l’ex Parma sulla sinistra o dare nuovamente spazio a Zappacosta.

Torino FC v AC Cesena - TIM Cup
Probabile staffetta Benassi-Acquah per gli impegni ravvicinati dei granata

In attacco invece i discorsi turnover riguardano soprattutto Fabio Quagliarella: il bomber di Castellammare avrebbe bisogno di un turno di riposo ma è difficile che Ventura voglia privarsene per un’intera sfida; molto più probabile una staffetta a partita in corso con Maxi Lopez o eventualmente Belotti, anche se il Gallo sembra aver scalato le posizioni ed essere titolare “inamovibile”. Nel corso dei due match potrà trovare spazio anche Josef Martinez, probabilmente entrando dalla panchina. Capitolo portieri: sicuro del posto in campionato Padelli, mentre il tecnico potrebbe confermare definitivamente l’uruguayano Ichazo come estremo difensore di Coppa.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 2 anni fa

    Macine fa un allenatore degno di questo nome non potersi privare del morto Quagliarella. Quale vantaggio trae la squadra da un giocatore che cammina per tutta la partita, che non riesce a tirare in porta e che quando scatta si gira. verso l’arbitro per chiedere il fallo convinto che l’avversario lo trattenga ma di fatto è lui stesso che si trattiene? Misteri venturiani!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy