gazzanet

Torino-Pro Settimo: Ventura inizia a provare la difesa anti-Verona

Giampiero Ventura, allenatore del Torino dal 2011

Pro Settimo-Torino / Ventura cerca soluzione in difesa, Belotti vuole impressionare per giocarsi un posto da titolare

Federico Lanza

"Alle 15:00 il Torino scenderà in campo a Settimo Torinese contro la squadra locale, la Pro Settimo Eureka, per novanti minuti di amichevole nei quali Giampiero Ventura potrà trarre numorose indicazioni importanti in vista della prossima sfida di campionato contro il Verona.

"Innanzitutto il problema della difesa: data l'assenza di Glik (in Nazionale) e lo stop (che si preavvisa lungo) per l'infortunio di Maksimovic, il tecnico granata potrà sperimentare sin da oggi soluzioni alternative per ovviare all'assenza del serbo. Tutti avranno, comunque, una grande occasione per farsi vedere agli occhi del tecnico e dei numerosi tifosi.

"Grande risposta, a questo proposito, del nutrito nucleo di tifosi granata sparsi nel territorio torinese: più di 700 i biglietti venduti finora, per quella che si prospetta una grande giornata di sport e gioia. Come succedeva nel secolo scorso, quando puntualmente, ogni settimana, la squadra granata andava "in provincia" per salutare chi, per un motivo o per l'altro, non poteva essere presente allo stadio.

"Alle 15:00, dunque, calcio d'inizio a Settimo Torinese. Potrete seguire, come sempre, la cronaca in diretta della gara su TN!