gazzanet

Torino, prove in attacco verso Empoli: Belotti-Immobile

Verso il Castellani / Il Gallo è recuperato, e anche Immobile è tornato al gol seppur in amichevole. Contro i toscani potrebbe tornare il tandem "azzurro"

Redazione Toro News

"Un’amichevole contro una formazione di Dilettanti non è sicuramente un indicatore fondamentale per valutare prestazioni a tutto tondo, ma per quanto riguarda la forma fisica in generale la partita vinta 13-1 contro il San Vito Positano può far sorridere Ventura. Niente più che un allenamento, certo, ma per un attaccante segnare anche in partitella è sempre positivo, ed è sotto questa luce che occorre valutare la gara di Ciro Immobile e Andrea Belotti.

"Il numero 10 granata ha dimostrato di aver recuperato pienamente dall’infortunio, giocando 45’ a buona intensità, e dimostrando di non aver perso il feeling con la rete (due gol per lui, di cui uno splendido in sforbiciata volante). Il “Gallo”, dalla sua, aveva lavorato a parte nella giornata di ieri, ma pare completamente rinvigorito, con due reti questo pomeriggio e tanto movimento senza palla. Con i due attaccanti “di punta” recuperati al massimo delle forze Ventura ha di nuovo abbondanza di scelta in vista della sfida contro l’Empoli. In questo senso, si alzano le quote per un ritorno della coppia Belotti-Immobile titolare al Castellani, con l'obbiettivo di chiudere al meglio la stagione granata, ma anche con il desiderio - nutrito da ambedue i calciatori - di cercare d’impressionare il CT Antonio Conte, prossimo a comunicare il listone per Euro 2016