Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, puoi rialzarti subito: domenica c’è l’Hellas Verona

CARPI, ITALY - DECEMBER 24:  Giampaolo Pazzini of Hellas Verona FC celebrates after scoring the goal 1-1 during the Serie B match between Carpi FC and Hellas Verona FC at Stadio Sandro Cabassi on December 24, 2016 in Carpi, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Testa a domenica / Dopo la pesante sconfitta del derby, i granata ora attendono a domicilio la squadra di Pecchia

Redazione Toro News

Il Toro può rialzarsi. Dopo il duro passivo rimediato nel derby della Mole contro la Juventus, i granata hanno un’intera settimana per lavorare sul match in programma domenica prossima, contro l'Hellas Verona. Quella contro i gialloblu sarà una sfida che potrà dire tanto perchè, nonostante la squadra di Pecchia occupi le zone meno nobili della classifica, il Torino dovrà dimostrare di non aver subito alcun contraccolpo psicologico. Nonostante la differenza di qualità tra le due rose sia - almeno sulla carta - nota a tutti, Torino dovrà tenere alta l’attenzione e non sottovalutare una squadra dotata di alcuni ottimi interpreti. I granata, infatti, non vincono contro il Verona tra le mura amiche dal 2005/2006, quando Muzzi e un autogol di Biasi regalarono al Torino i 3 punti in un match di serie B.

È ancora presto per trarre conclusioni, ma sicuramente dopo la prestazione deludente dell'Allianz Stadium, si attendono risposte dal match contro l'Hellas. D'altro canto, i clivensi arrivano alla sfida del Grande Torino con una classifica piuttosto complessa. Solo 2 punti guadagnati in 6 partite e alcune prestazioni piuttosto deludenti che hanno causato parecchie polemiche in quel di Verona. Da non sottovalutare inoltre i rapporti tesi tra Pecchia e Pazzini. Quella di domenica infatti, sarà per il tecnico veronese quasi un'ultima spiaggia, con Pecchia chiamato ad ottenere la prima vittoria in campionato. I ragazzi di Mihajlovic d'altro canto, dovranno dare risposte soprattutto sul piano mentale: la batosta del derby va lasciata alle spalle ed è tempo di tornare a macinare gioco e punti tra le mura amiche dell'Olimpico Grande Torino.