gazzanet

Torino, quando i rinnovi portano bene…

Vives, in occasione del gol contro il Bologna

Tutti i granata freschi di prolungamento hanno trovato la via della rete nelle ultime partite: manca solo Bruno Peres

Federico Bosio

"I prolungamenti contrattuali sembrano essere stati di buon auspicio per i granata: tutti i giocatori freschi di rinnovo con il Torino sono infatti andati a segno nelle ultime partita, appena successive alla deposizione delle firme. La regola include proprio tutti, fatte due eccezioni: Bruno Peres è l’unico a non essere andato a segno dopo aver prolungato (fino al 2020) con il club di Urbano Cairo, mentre la pesantissima rete di Cesare Bovo contro l’Atalanta è arrivata prima della firma sul nuovo contratto, appena di qualche giorno.

Cesare Bovo, suo il gol vittoria contro l'Atalanta di Reja

"Per il resto, i granata freschi di rinnovo hanno puntualmente colpito le squadre avversarie pur non trattandosi in tutti i casi di giocatori particolarmente portati alla pericolosità offensiva: detto di Bovo, il secondo in ordine cronologico a sbloccarsi è stato Giuseppe Vives, con la rete bellissima che sabato pomeriggio è valsa il definitivo 2-0 ed ha chiuso il match dell’Olimpico contro il Bologna (praticamente dalla linea di fondo, dopo aver scartato Antonio Mirante) Il centrocampista non si trova spesso in zona gol ma contro gli emiliano è stato freddissimo ed ha realizzato una vera e propria magia, appena pochi giorni dopo aver apposto la sua firma sul prolungamento contrattuale.

"Ieri è stato poi il turno di tutti gli altri partendo da Alessandro Gazzi, che non si iscriveva al tabellino dei marcatori addirittura dal dicembre 2012, ed arrivando ad Emiliano Moretti: secondo sigillo stagionale per il difensore che si sta rendendo sempre più pericoloso sotto porta. Chiude il capitolo Maxi Lopez: l’argentino ha rinnovato esattamente un giorno prima dei quattro senatori granata e ieri sera ha sigillato la partita con la rete del momentaneo 3-0, dopo un bellissimo uno-due con Martinez. I rinnovi hanno portato bene in casa Torino, aspettando il gol del brasiliano Bruno Peres che confermi questa nuova tendenza del collettivo granata.