In Serie A turno pieno di scontri diretti. Toro, i punti a Marassi valgono doppio

In Serie A turno pieno di scontri diretti. Toro, i punti a Marassi valgono doppio

15° giornata / Weekend esaltante per le prime posizioni: si comincia con Napoli-Inter, poi Juventus-Atalanta ed il Derby della Capitale. Gigantesca occasione per i granata

1 Commento

Sarà un weekend atipico quello che caratterizzerà il 15° turno di questa Serie A, un fine settimana calcistico ancora più lungo e ‘spezzatino’ del solito ma decisamente tutto da gustare. Si prospetta infatti una giornata avvincente che offre al Torino la possibilità di diventare vero e proprio protagonista ed accendere ancor più i riflettori sui colori granata: gli eventuali tre punti conquistati a Marassi, in casa della Sampdoria, avrebbero un peso specifico decisamente superiore alla media poichè rappresenterebbero una gigantesca occasione sfruttata nel migliore dei modi. Questo fine settimana sarà infatti ricco di scontri diretti nelle zone nobili della classifica, ed un successo in casa blucerchiata permetterebbe ai ragazzi di Mihajlovic di conquistare punti su più di una diretta concorrente. Per comprendere meglio la delicatissima situazione di partenza, ecco l’attuale classifica di Serie A:

Classifica Serie A

La 15° giornata avrà inizio già questa sera, quando andrà in scena il primo big match in programma: al San Paolo infatti si affronteranno Napoli ed Inter alle 20.45, subito emozioni fortissime. Nuovo giorno, nuovo scontro ad alta quota: l’unico anticipo del sabato sarà rappresentato infatti dallo scontro tra la Juventus di Allegri e la sorprendente Atalanta di Gasperini nuovamente alle ore 20.45; nell’ultimo anticipo di questo turno il Milan ospiterà poi il Crotone nella sfida valida per il lunch-match domenicale. Saranno poi quattro gli incontri disputati domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15.00: detto di Sampdoria-Torino, contemporaneamente si affronteranno rispettivamente Sassuolo ed Empoli, Pescara e Cagliari, ed infine Lazio e Roma, Derby della Capitale che andrà quindi a costituire il terzo scontro diretto nelle zone nobili.

Arriviamo così al primo posticipo di giornata, quando al Franchi la Fiorentina cercherà punti importanti contro il Palermo alla prima sulla panchina siciliana per il tecnico Corini. Seguiranno poi due sfide in programma lunedì, per concludere questo turno che ha tanto il sapore di snodo fondamentale per il campionato: alle 19.00 il Chievo ospiterà il Genoa, alle 21.00 invece l’Udinese accoglierà il Bologna.

Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le partite in programma per questa 15° giornata di Serie A:

15° giornata Serie A

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. The Mtrxx - 1 settimana fa

    A Marassi veramente bisogna vincere, si spera che l’Atalanta fermi la Juve (alla portata secondo me), Derby di Roma puo’ succedere di tutto, va bene qualsiasi risultato a noi.
    Anche Napoli Inter e’ buona, Inter favorita secondo me, puo’ tenere il napoli dietro di noi.
    Se poi anche il Crotone fa il miracolo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy