toro

Torino, riecco l’arma Falque: a Empoli possibile ritorno da titolare

Focus On / Walter Mazzarri a due giornate dalla fine ha ritrovato l'attaccante spagnolo e domenica potrebbe partire dal 1'

Redazione Toro News

E' tornato in campo domenica scorsa dopo un lungo stop Iago Falque. Lo spagnolo non giocava, a causa di uno stiramento al legamento del ginocchio sinistro, dall'incontro con la Fiorentina disputato il 31 marzo al Franchi. Il ritorno di Falque in un periodo tanto delicato della stagione è sicuramente una buona notizia per un Toro che a due giornate dalla fine del campionato cerca forze fresche per la famigerata caccia ai 6 punti finali.

UN BUON INGRESSO - Quella di Falque è stata, anche per via degli sfortunati problemi fisici, una stagione decisamente sotto le aspettative. Solo 4 i goal segnati in campionato, a fronte delle 12 reti messe a segno nella stagione 2017/2018 e in quella precedente. Contro il Sassuolo è stato evidente il desiderio dell'ala destra di tornare a essere decisivo per la squadra: entrato al 22' del primo tempo per via di un cambio forzato che ha visto uscire Ansaldi, Falque si è reso protagonista di un'azione pericolosissima già al 36', con una conclusione che avrebbe determinato il vantaggio granata se non fosse intervenuto un provvidenziale Consigli a salvare la porta neroverde. Entrato subito nel vivo del gioco, ha saputo far valere tutta la sua classe, e nel secondo tempo ha giocato con grande intensità proponendo diverse soluzioni invitanti per i granata.

[embed]http://www.toronews.net/toro/le-convinzioni-con-cui-il-toro-va-ad-empoli-il-rendimento-in-trasferta/[/embed]

VERSO EMPOLI - In molti si aspettavano che lo spagnolo non avesse i novanta minuti nelle gambe a causa della lunga assenza, ma dopo l'anticipo di domenica scorsa sono in rialzo le probabilità che Falque parta titolare già nell'incontro a Empoli. Non sarà facile a questo punto la scelta che dovrà effettuare Mazzarri tra il ritrovato Falque, un Baselli sicuramente in forma e Berenguer reduce da un periodo di brillante. Al tecnico l'ardua scelta della rosa titolare che affronterà domenica l'Empoli al Castellani con una sola missione: portare a casa tre punti.

Sara Russo