gazzanet

Torino, ripartire dai segnali positivi contro la Roma: Fiorentina test importante

Verso il match / La squadra granata, dopo la sconfitta contro i giallorossi deve subito tornare in campo: la partita va interpretata in un determinato modo

Gualtiero Lasala

"Il Torino, dopo appena due giorni, sta per scendere nuovamente in campo per la decima sfida di campionato, contro la Fiorentina di Stefano Pioli. La partita dopo una sconfitta interna per i granata, che hanno concluso la gara contro la Roma con il punteggio di 0-1, grazie ad una rete di Kolarov che, su calcio di punizione, non ha lasciato scampo a Sirigu, decidendo - di fatto - il match. Ora, ai granata, serve necessariamente ripartire, riflettendo sui propri errori ma anche prendendo in analisi ciò che contro la Roma ha funzionato bene.

"La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo questa sconfitta interna che pesa molto sulla classifica, ha necessariamente bisogno di tornare sulla giusta carreggiata, e ha l'occasione di poterlo fare subito, mettendo da parte gli errori visti contro la Roma, a partire da quelli degli attaccanti, come b, che non sono riusciti a sfruttare le occasioni avute davanti alla porta di Allison. Contro una squadra come la Roma non è facile creare opportunità, e proprio per questo è imperativo riuscire a mettere dentro le occasioni più importanti. Contro la Fiorentina servirà questo atteggiamento, con un cinismo più evidente.

"Il morale del Torino non dovrà essere basso, però: è vero che si arriva da una sconfitta, ma oltre ad alcuni segnali positivi, bisogna ricordarsi che l'avversario era molto importante, tra quelli che si dovrebbero giocare il campionato, e il Toro è riuscito a tratti a mettere in difficoltà il gruppo di Di Francesco. Per questo è necessario essere anche obiettivi, e rendersi conto che contro la Fiorentina il Torino non parte già battuto ma, anzi, se si approccerà alla sfida contro la Viola in un modo simile a quello visto contro la Roma, è possibile che si possa anche pensare di tornare a fare punti in campionato.