toro

Torino: rispetto per l’Athletic ma vincere è possibile

Torino – Athletic Bilbao, la Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: ''Loro hanno tante assenze e non sono così forti''

Redazione Toro News

"Come di consueto abbiamo ascoltato il parere di Raffaele ''Lello" Vernacchia in vista dell'attesa sfida di domani sera tra Torino e Athletic Bilbao. Ecco la sua Lavagna Tattica.

""L'Athletic Bilbao patisce sicuramente assenze importanti dovute al turnover e agli infortuni, in generale comunque anche ricordando la sfida di fine agosto contro il Napoli nei preliminari di Champions League non avevo visto una grandissima squadra. Il Torino, dato anche l'ottimo momento attuale che sta vivendo può certamente avere la meglio dei baschi. Certo, bisogna avere rispetto per la loro grande esperienza europea e per l'abitudine che hanno a giocare queste partite, ma se il Toro riuscirà a dare continuità alle ultime prestazione di campionato sicuramente il passaggio del turno è fattibile. Il Torino può fare del male all'Athletic Bilbao, e i granata già nel girone hanno dimostrato che in Europa sanno farsi valere. Certamente la cosa fondamentale in queste sfide è non prendere gol in casa".

"Il discorso poi si sposta sul piano principalmente tattico e sulla possibile formazione che scenderà in campo domani sera: "Visti i tanti impegni ravvicinati Ventura potrebbe pensare di avvicendare alcuni uomini nei vari reparti. L'attacco dei granata ultimamente ha fatto molto bene e io non toglierei mai un attaccante che sta segnando, per cui schiererei certamente Quagliarella, che oltretutto negli anni ha maturato esperienze importanti in Europa segnando anche dei gol. Come compagno di reparto penserei a Maxi Lopez o Amauri, intanto per dare un maggiore peso in avanti e poi perché può essere importante garantire un po' di minutaggio a chi finora ha giocato di meno. Ventura poi è un allenatore molto abile per cui saprà sicuramente scegliere al meglio i giocatori da schierare. In difesa il fatto che Bovo sia squalificato in campionato mi fa pensare che possa giocare lui domani insieme a Moretti e Glik. Nelle ultime uscite ha fatto molto bene e può dare qualità alla difesa, che è comunque uno dei punti di forza del Toro."