Torino-Roma 3-1: ecco il Toro di Miha, giallorossi annichiliti

Torino-Roma 3-1: ecco il Toro di Miha, giallorossi annichiliti

Finale al Grande Torino / La doppietta di Falque lancia i granata. Sfatato il tabu che durava dal ’90

38 commenti

Spalletti non ci sta e inserisce subito Totti per De Rossi, in cerca di un’invenzione del suo capitano. La prima conclusione è però dei padroni di casa con Boyè. Servito lungo da Valdifiori il talento argentino si gira e conclude, ma non inquadra la porta. Poi la Roma. Perotti dalla sinistra crossa per Dzeko, stacco imperioso su Castan, ma Hart ci mette ancora una volta la mano destra.
Incredibile occasione per Baselli al 50esimo: Benassi lo serve in area, lui solo davanti a Szczesny ritarda inspiegabilmente il tiro consentendo il recupero della difesa. Mihajlovic ha poco tempo per recriminare dato che nemmeno due minuti dopo Valdifiori pesca bene Belotti in velocità. Il Gallo entra in area e supera secco Peres in dribbling, arriva Manolas che lo stende. Rigore netto, tira Iago Falque che battezza l’angolo basso alla sinistra dell’estremo difensore giallorosso. Boato del pubblico, raddoppio Toro.

Il Torino si complica però subito la vita. De Silvestri abbatte Perotti in area. Totti si incarica del penalty e sceglie la soluzione potente e centrale, gol. Al 56esimo la Roma potrebbe pareggiare sfruttando un contropiede chilometrico partito direttamente dalla propria area. Salah ai 20 metri cerca l’inserimento di un compagno dando troppa forza al passaggio, ma Hart in presa bassa chiude tutto. Dopo alcune opportunità non concretizzate da una parte e dell’altra arriva la doppietta di Iago Falque. Belotti vede l’inserimento sulla destra del numero 14 che rientra sul sinistro e fulmina Szczesny con l’aiuto della deviazione di Fazio.

Al 69esimo Barreca scalda il Grande Torino andando via superbamente a Florenzi che deve spendere il giallo. Il Toro non si accontenta e continua ad affacciarsi dalle parti di Szczesny. La Roma con cinque attaccanti in campo (entra anche El Shaarawy per Nainggolan) non riesce a rendersi pericolosa, ma è ancora la squadra di Miahjlovic ad avere un’occasione con Baselli che in area calcia debolmente sul secondo palo invece che alzare il pallone verso Belotti. Peres prova a impensierire Joe Hart, che dimostra però sicurezza bloccando a terra sul primo palo.

A metà ripresa Boyè inventa una magia per Belotti che non aggancia per un nonnulla. Sinisa Mihajlovic concede poi la standing ovation di tutto lo stadio per Iago Falque, sostituito da Martinez. A dieci minuti dal termine Martinez potrebbe allungare ancora. Il lancio di Valdifiori è millimetrico, ma il venezuelano non tira subito spedendo poi fuori sulla pressione di un difensore. Un giro di lancette e Salah si divora una chance enorme, preferendo cercare un compagno invece di tirare verso Hart. Il Toro risponde senza esitazioni con Zappacosta. Il terzino è servito splendidamente da un lancio di 40 metri di Boyè e scarica un destro velenoso sul secondo palo. Szczesny c’è.

Boyè imperversa in contropiede anche negli ultimi minuti, ma è troppo egoista in un paio di occasioni. Dzeko ha invece sulla testa la palla del 3-2 all’88esimo, ma colpisce malissimo. Stessa cosa al 91esimo per Salah che conclude sull’esterno della rete con il destro in corsa. Martinez in pieno recupero potrebbe arrotondare ancora il punteggio, ma il suo destro a incrociare è parato da Szczesny e fermato a pochi passi dalla linea da Manolas. A una manciata di secondi dal triplice fischio Totti manda sulla barriera una punizione dai 25 metri, poi è festa granata per aver sfatato il tabu che durava dal gol di Ciccio Romano nel ’90.

Non succede nient’altro. Questo è il Toro capace di mettere in difficoltà chiunque auspicato da Mihajlovic in settimana, questo è il Toro che può far sognare i tifosi.

38 commenti

38 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. csko69 - 2 mesi fa

    mannaggia, oggi non sono riuscito a vederla questa partitona, strafelice che in tutti i commenti leggo che oggi si è vista una squadra unita, avanti così, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 2 mesi fa

      se vanno avanti cosi e non si sgretolano come l’anno scorso, ne vedremo tante di queste. e appena torna lijaic…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CHC Bull - 2 mesi fa

    Oggi si è vista l’importanza di un organico trasformato in agosto da stoico (unica dote riscontrabile nel Toro del recente passato) in tecnicamente dotato. L’eroico Toro di Pescara dei Bovo, Moretti, Martinez, Acquah e Vives, al pari di quello che ho dovuto vedere in troppe partite perse ai tempi di Ventura, non mi mancherà per nulla.
    Qualcuno rimpiange ancora Bruno Peres? Sembrava un usignolo invece era un passero che cantava in una valle deserta.
    Forza Toro nuovo corso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Baveno granata - 2 mesi fa

    Almeno oggi godiamoci questa storica vittoria senza lasciarci andare ad inutili e sterili discussioni che non portano ad alcunché.
    11 GLADIATORI GRAZIE RAGAZZI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Baveno granata - 2 mesi fa

    Oggi voglio lasciar da parte le critiche che rivolgo quotidianamente alla società per complimentarmi con la squadra ed il mister.
    Sinisa ha disposto bene la squadra che ha risposto in campo con una superba prestazione.Meritano tutti un 10 ma volevo citare Hart, che con belle parate ha dato sicurezza al reparto difensivo,Barreca è’ stato stratosferico ed essendo giovane ha ancora margini di miglioramento,a centrocampo va meglio con Valdifiori che si sta togliendo la ruggine di Napoli per tornare ad essere il buon giocatore di Empoli e Benassi lo vedo più continuo.Baselli? Le qualità sono indiscutibili,deve migliorare solo nel carattere tirando fuori gli attributi.
    In attacco Belotti attualmente il miglior attaccante italiano è’ sempre più uomo squadra può diventare un campione,Boye eccezionale deve migliorare solo sottoporta e Falque speriamo si sia sbloccato.Unica pecca Martinez che continua a sbagliare tutto,non riesce ad incidere e credo che sia arrivato il momento di dare più spazio a Mattia Aramu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Bravo, lascia da parte le critiche magari A PARTIRE da oggi !
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Baveno granata - 2 mesi fa

        Ciao Alberto,le critiche ci saranno sempre perché non tutti abbiamo la stessa visione,ma La squadra ed il mister li sosterrò sempre a prescindere dal risultato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Bene, allora non leggerò più i tuoi post con le critiche, ma solo quelli con degli incitamenti!
          Ciao e FVCG !

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. miele - 2 mesi fa

    Rispondo ad Alberto Fava sullo scambio di pareri precedente: io non sono pessimista ad oltranza. Semplicemente non riesco più, sarà l’età, a reggere gli stress che temo sempre di dover sopportare e per questo, quando ritengo che ci sia qualcosa che non funziona a dovere, non riesco a frenarmi.Poi, in giornate come questa, sono felicissimo e dimentico tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Io ho 63 anni e tifo Toro da sempre, e da 3 generazioni con mio figlio.
      Con mio nipote saranno 4.
      Ho visto tutto quello che c’era da vedere sul Toro, il bello ed il brutto.
      Oggi vedo bello, ma non da ieri, da almeno 4 anni a questa parte.
      E quelli come te, se e vero che sei datato e probabilmente ricordi il Toro, ed il suo tremendismo che sembra rivivere in questo attuale , faccio fatica a capirli.
      Davvero .
      FVCG ( ps scrivilo anche tu ogni tanto, se ti ritieni un ” Fratello”, fa bene al cuore leggerlo).
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 2 mesi fa

        Io ho 9 anni più di te ed il primo ricordo indelebile della mia infanzia si riferisce ad una piovosa e tragica serata del maggio ’49. Quindi puoi immaginare quante vicissitudini granata abbia vissuto. FVCG, sempre.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Sempre FVCG
          Io posseggo una foto che ritrae un frammento dell’aereo maledetto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giancator - 2 mesi fa

      Forse noi del Toro abbiamo l’attitudine di vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e questo si trasforma in un pessimismo costante! Anch’io oggi ho soffero tantissimo e non ero sicuro di vincere neanche al 49′ minuto,però sinceramente questo è il calcio e basta un tiro sbagliato,una papera del portiere o una farfalla che sbatte le ali a Pechino per cambiare il senso di una partita!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andreabisogli_38 - 2 mesi fa

    ringrazio ventura per aver portato Belotti al toro (lo stesso ventura che ha bocciato verdi a mio avviso troppo in fretta, e nn lo dico solo per quello che sto facendo quest anno al bologna ma gia per l anno scorso all empoli), scetticissimo l anno scorso mi devo ricredere, sta diventando una belva.
    ma sono pazzamente innamorato di boye dai primi 10 min della prima partita, UN FENOMENO!!!!
    è di una forza e tecnica assoluta, nn lo ferma nessuno e gioca qui da 20 gg
    e che dire di barreca, è brutto dirlo ma sono un po contento che molinaro sia fuori, ci avremmo messo mesi a metterlo in campo invece si merita di giocare sempre
    ed è nato nel toro
    grazie sinisa, palpitaioni per 90 min finalmente conto i giorni tra una apartita e l altra nn come con quel cazzone monocorde delle stagioni passate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 2 mesi fa

      sono contento GPV abbia lasciato per migliori lidi (almeno per lui), era finito u ciclo. lo ringrazio per averci lasciato una base solida e non rimpiango il suo gioco, l’ho sempre detto. ciò che gli accuso é di aver fatto fuori rolando bianchi troppo presto. rolly é l’unico dopo marco ferrante ad aver impersonato lo spirito toro. gli ero molto affezionato. spero belotti prenda presto il suo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Catlina - 2 mesi fa

        Bianchi doveva finire qui. Poi in società.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. policano1967 - 2 mesi fa

    su barreca commento a parte.ha i piedi e il fisico.oggi mi e piaciuto tanto quando cera da randellare.quando aquisira l esperienza giusta sulla sinistra diventera importante per noi.nel primo tempo dalla sua fascia abbiamo subito alcune azioni pericolose da parte della roma.molto meglio nella ripresa.e un 95 di una buona qualita.giocando maturera e sara un ottimo sinistro per noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. policano1967 - 2 mesi fa

    valdifiori meglio nella ripresa.nn e ancora il valdifiori di empoli ma son convinto che entrando in una discreta condizione e conoscendo meglio la squadra sara un calciatore importante.la difesa e la nota dolente nn mi da sicurezza troppi errori banali e hart nn e padelli per chi criticava l inglese.sicurezza ed ottima lettura delle azioni avversarie e degli svarioni difensivi dei compagni.con padelli i rigori per la roma erano 3 a fine partite.belotti fa la differenza del reparto.bene iago e bene boye ma ha tanto da imparare sotto porta.poi e entrato martinez e per me e finita la festa.4 palloni toccati in circostanze favorevoli e 5 errori.mi darebbe fastidio solo a vederlo in tribuna.godiamoci sta domenica ma ce tanto da lavorare specialmente dietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Kathmandu Granata - 2 mesi fa

    Barreca 10 pieni voti …a spazzato tutto quello che cera da spazzare, ha annullato Salas o come cazzo si chiama, quando doveva spingere a spinto ….insomma 10 e lode !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toroscatenato - 2 mesi fa

      hai ragione, tutti bravi chi più chi meno ma lui migliore in campo!
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Fabius - 2 mesi fa

    bellissima partita e grande vittoria!
    però troppi svarioni difensivi, per fortuna oggi siamo stati graziati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gianni - 2 mesi fa

    Dimenticavo l’importanza di avere finalmente un regista, seppure Valdifiori sia un po’ lento o forse non ancora al top fisicamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Placebo75 - 2 mesi fa

    Gallo a segnare e Joe a parare, ed è un bel godere. Oggi sul piedistallo più alto l’idolo Gallo, Boyè che, quando sarà un filino innamorato di meno del pallone, diventerà mostruoso e l’attesissimo Barreca, la fascia sinistra ora è tua! Molto bene anche Benassi, finalmente continuo come deve essere. Ottimo Iago nel secondo tempo, finalmente vediamo di che pasta è fatto. Attendiamo ancora Valdifiori perché non è certamente questo, ma sta iniziando a carburare. Solite note dolenti dalla difesa che ancora non dà garanzie. Al momento meglio Zappa-Bovo-Moretti dei nuovi De Silvestri-Castan-Rossettini. Con Baselli continua la lotta psicologica per sbloccarlo. Con squadre che giocano a viso aperto come la Roma, saranno partite pazze come questa. Ora dobbiamo continuare su questa strada! Gran bella domenica finalmente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dingo68 - 2 mesi fa

    Partita di cuore, di classe e di sofferenza come giusto che sia visti i valori (di partenza ) in campo. Belotti è l’anima ma la differenza oggi l’ha fatta anche Hart. Ed a volte gli infortuni non vengono solo per jella ma anche per costringerti a lanciare Barreca che merita 8 in pagella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. toroscatenato - 2 mesi fa

      scusa ma la differenza l’ha fatta più il loro portiere che hart…
      e noi abbiamo avuto occasioni fino al 90esimo!! quando mai gli scorsi anni???
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Ecco il Toro di ‘Miha, a tratti si è rivisto il tremendismo che ci appartiene!
    Bravi tutti .
    FVCG sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gianni - 2 mesi fa

    Permettetemi di dire di aver visto un mostruoso Boyè, gli manca solo il gol per esser considerato un fenomeno. Barreca grande partita, come non si vedeva da tempo con i giovani del nostro vivaio… da solo tiene testa a Salas e Florenzi…
    Infine avere un ottimo portiere evidentemente fa la differenza sul risultato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 2 mesi fa

      appena Boye impara ad alzare la testa diventa irresistibile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Nick - 2 mesi fa

    é la dimostrazione di quanto di buono ha lasciato GPV e di quanto sono contento del cambio di gestione! ci voleva proprio questo! non vedevo verticalizzazioni dalla notte dei tempi. tutti bravi e soprattutto un portiere! finalmente ho visto un portiere che esce bene! e non da ultimo, siamo compatti! corrono tutti! oggi mi é sembrato di tornare ragazzino quando vedevo finalizzare fino a Pulicilone! bravissimi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. granata70 - 2 mesi fa

    Gran bel toro contro una buona roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. giancator - 2 mesi fa

    E adesso gufi e iettatori,commentate…commentate gente,commentate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Hahaha hai ragione, ma vedrai che verranno fuori comunque.
      Soprattutto quelli che ( non so perché ) odiano il Mister.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. QGO - 2 mesi fa

      massì ognuno gode come vuole, io godo vedendo questo toro! GODOOOOOOOOOOOO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 2 mesi fa

        Non si devono rovinare queste bellissime giornate con ripicche infantili. Nessuno di chi ha criticato fino ad ora lo ha fatto perché non ama il Toro, ma perché lo vorrebbe sempre come oggi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giancator - 2 mesi fa

          Non è una ripicca infantile e semplicemente una risposta a tutti quelli che non hanno avuto la minima pazienza di aspettare un Toro profondamente cambiato sia sull’aspetto tattico che sull’aspetto tecnico,e il tutto condito dai numerosi infortuni che ci sono stati!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. miele - 2 mesi fa

            Ok, oggi siamo tutti felici. Va bene tutto!

            Mi piace Non mi piace
          2. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Mah io ti capisco @miele, tu sei uno dei ” pessimisti ad oltranza” e difendi la tua posizione.
            Comunque ci sei e ti fa onore.
            Ma ce ne sono altri 3 o 4 di quelli che scrivono come te, che stranamente oggi non leggo.
            Magari avrà ragione Bertu62 quando dice che sono gobbi ?
            Boh tutto può essere, comunque sia FORZA TORO, e scrivetelo anche voi, anche tu miele, che nonostante le idee differenti fa bene al cuore, quello Granata!
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
  19. toroscatenato - 2 mesi fa

    ecco cosa intendevo! quest’anno ce la giochiamo! serve pazienza perché abbiamo una bella squadra! piena di ragazzi! con il vivaio che esordisce dopo 6 anni! un vero TORO!!!!!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy