Torino-Roma 3-1, il film della partita: “Il sapore della vittoria”

Torino-Roma 3-1, il film della partita: “Il sapore della vittoria”

I momenti salienti / La rievocazione del film con protagonista Denzel Washington per la seconda vittoria della stagione granata

19 commenti

LA GIOIA DEL GALLO

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 25: Andrea Belotti of Torino celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 25: Andrea Belotti of Torino celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Inizia Torino-Roma, la partita che può essere una svolta nel campionato dei granata. I granata partono subito a spron battuto: al minuto 8, l’esterno spagnolo Iago Falque sfrutta una sponda di Belotti per calciare un sinistra a giro che impegna severamente Szczesny. L’azione successiva premia però il Toro con la rete di Andrea Belotti, in rete di testa a seguito di un ottimo cross di Obi. Il suo colpo di testa da distanza ravvicinata segna il ritorno del Gallo. Lo stesso Iago dopo poco andrà vicino al raddoppio, cogliendo un palo clamoroso: gioia del gol solo rimandata.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ventresca - 2 mesi fa

    che questa non sia una vittoria che illuda.
    che questa non sia una vittoria che,conoscendoci ci porta a sognare.
    che questa non sia una vittoria che serve per la salvezza.
    che questa non sia una vittoria che…. siamo stati fortunati.
    che questa non sia una vittoria come la sconfitta con il milan, che eravamo brocchi senza se e senza ma.
    che questa sia una vittoria che unisca, che faccia capire che non siamo fenomeni, che faccia capire che forse, anche noi tifosi invece avere di aspettative che forse arriveranno tra un paio di anni dobbiamo vivere quello che abbiamo ora.
    ed ora la storia dice che abbiamo vinto meritatamente ed alla grande contro una grande squadra che fino a pochi anni fa non si batteva nemmeno alla playstation.
    cairo non sara il migliore come non lo era pianelli, ma ci ha ridato dignita ed ha riportato i bambini ad essere orgogliosi di indossare il granata
    non facciamocelo scappare perche non si sa mai cosa ci sara dopo.
    sosteniamo e poi vedremo a fine stagione ma vincere cosi contro una roma nettamente sueriore mi ha fatto emozionare.
    il resto sono chiacchiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Vita69 - 2 mesi fa

    Con Belotti nel secondo tempo a Pescara la squadra si è data una mossa e hanno giocato un po’ meglio del primo tempo..Belotti ha una grinta allucinante e evidentemente la sa trasmettere..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vita69 - 2 mesi fa

    Falque si è svegliato finalmente..se va avanti cosi’ con Ljajic e Belotti abbiamo un attacco da sfracelli..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 2 mesi fa

    Nella fretta (…. :-) …) ho dimenticato una cosa importante: GLI EX!!!
    Nella partita di oggi c’era un tale BRUNO PERES, ricordate?
    Io ricordo. Ricordo che c’era chi diceva che avevamo commesso….anzi, che LA SOCIETÀ’ aveva commesso un ERRORE ENORME a venderlo (svenderlo, secondo alcuni..) alla Roma, che ce ne saremmo pentiti, che LUI ci avrebbe fatto vedere i sorci verdi appena avremmo incontrato la Roma, ecc…ecc….
    Beh, IO di sorci verdi…..non ne ho visti. E manco Lui, se è per questo!
    E adesso aspettiamo di incontrare il Napoli dell’ex MAKSIMOVIC!!!
    Ahahahahahahaha!!!
    :-) ….

    FVCG!!
    SEMPRE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Mtrxx - 2 mesi fa

      Maksi Dalla panca farà una difesa estenuante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        :-) !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Baveno granata - 2 mesi fa

      quindi secondo te vendere Peres,che è’ un gran giocatore,in prestito con riscatto fissato a 15M,che entreranno nelle casse l’anno venturo è’ stato un affare? Senza polemizzare ribadisco che per me il giocatore è’ stato SVENDUTO alla Roma,la vendita di un giocatore con le sue qualità è’ ben altra cosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tenente Sheridan - 2 mesi fa

    Sono strafelice per il risultato e per la prestazione della Squadra, finalente all’altezza delle proprie, indiscusse e qualitative capacità.

    Ma oggi lasciatemi godere per Belotti, Barreca e Boyè.

    Su Belotti sin dallo scorso anno non avevo dubbi, alla faccia degli scettici e dei “soloni”, la stoffa del vero campione gli appartiene.

    Ma, sin dall’inizio del raduno e della preparazione ho detto e ripetuto che Barreca doveva essere titolare inamovibile, per le sue indiscusse qualità offensive e difensive di fascia, che se avesse avuto l’opportunità, sarebbe cresciuto esponenzialmente partita dopo partita e se continuerà a “lavorare” in questo modo diventerà uno dei più forti e completi terzini d’Italia. E se anche dovesse sbagliare (perchè alla sua età ci sta tutto) sarà sempre perdonato.

    Boyè….beh, io lo adoro, è un talento fantastico, anche per lui vale lo stesso discorso di Barreca. I romanisti se lo sogneranno di notte, perchè oggi ha scardinato tutti i loro lucchetti difensivi. E’ giovane, ha personalità, duttilità, scatto, corsa, dribbling, grinta ed irruenza.
    Nel momento in cui, con un pizzico di fortuna, lavorando e facendo esperienza, nelle sue scorribande non guarderà più il pallone ma alzerà la testa per ampliare la sua visione di gioco, farà “tremare e piangere” le difese di tutta Italia ed Europa…e poi non avrà più limti.

    …e adesso aspetto Aramu e Parigini.

    SISSIGNORI, SONO QUESTI I NOSTRI “TRE “B”…!!!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 2 mesi fa

      sono d’accordo. aspettiamo la maturazione di questo gruppo, penso miha ha un’ottima possibilità per far bene come allenatore e finalmente ridarci ciò che ci appartiene. essere quest’anno nelle prime 8 e il prossimo tra le prime 6e poi chissà…sogniamo! aspetto l’apertura del fila! e vediamo che succede…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fgbomp - 2 mesi fa

    .. d’accordo..naturalmente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fgbomp - 2 mesi fa

    Sonod’accorto con Alberto fava, più gli interventi sono lunghi meno si leggono, brevità gente, brevità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fgbomp - 2 mesi fa

    Premesso che quest’anno con Belotti tutto e senza Belotti niebte, ma è la stessa squadra che ha giocato in modo osceno con il Pescara?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Nick - 2 mesi fa

    in questo momento questo voglio dare un plauso alla societá che ha centrato alcuni acquisti importanti tra attaccanti e soprattutto portiere. inoltre la maturazione di Belotti può essere solo a un passo ormai. é un gran bel giocatore, da far invidia a qualsiasi squadra. certo secondo me manchiamo ancora di solidità a centrocampo, sono in attesa che scoppi Baselli, lo vedo insicuro certe volte, quindi bisogna dargli tempo. FVCG quest’anno possiamo davvero esserci. giocare cosi contro la roma vuol dire che la EL é alla nostra portata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bertu62 - 2 mesi fa

    Certo, contentissimo della vittoria!!! E CHE VITTORIA!!!
    Certo, sarebbe troppo facile dire “E adesso dove sono tutti i commenti su Sinisa che non è capace a far giocare le squadre che allena?”…ecc…ecc….
    Certo, sarebbe anche TROPPO BELLO adesso prendere un po’ in giro tutti i pessimisti/piangina/fari-spenti/braccino ecc…ecc….che per settimane (alcuni anche MESI…) mi hanno propinato le Loro “verità”!!
    Certo…..sarebbe bello!!! :-)
    Ma non lo voglio fare.
    Piuttosto, voglio fare un ragionamento insieme a Voi:
    Portiere: Qualcuno ha sentito la mancanza di Padelli a difendere i nostri pali oggi? Qualcuno pensa che avrebbe fatto meglio di HART?
    Difesa: BARRECA su tutti!!! Ottimo, ottimo ed ancora OTTIMO!! Ha fatto benissimo ed in più è un prodotto del nostro vivaio! Però mi sento di spendere parole di elogio anche per CASTAN, che non dimentichiamoci è reduce da un intervento al cervello (rimozione di un Carcinoma, mica “robetta”…) ed è stato praticamente 1 anno senza giocare: se questo è il “buongiorno”….allora chissà quando sarà completamente rimesso!!! Eppoi anche ROSSETTINI & DA SILVESTRI & ZAPPACOSTA: insomma oggi la difesa è andata alla grande!!
    D’altra parte non era possibile che NON si facesse fare manco un tiro alla Roma che NON DIMENTICHIAMOLO ha ANCORA il miglior attacco finora delle serie A con 14RETI!!!
    Attacco: BELOTTI è oramai diventato IL NOSTRO HIGUAIN!!!Ha avuto ragione Sinisa quando ha fatto questo paragone, anche se in molti lo hanno preso in giro per questo, però….Però è diventato IMPRESCINDIBILE per il nostro gioco! E se insieme a Lui ci mettete anche un BOYE come quello visto oggi….Beh, gli altri dovranno stare MOLTO attenti al nostro reparto d’attacco!! Certo però che BISOGNA avere delle alternative valide, vero MAXI LOPEZ? Ci faresti comodo sai? Però il Maxi di quasi 2 anni fa!! Se lo vedi ancora, magari nello specchio del bagno, al mattino….mandacelo!!! Comunque anche un Martinez che corre, fa casino, rappresenta una spina nel fianco (oppure un dito nel…) dell’avversario, quando magari si è già con un paio di gol di vantaggio….. Prima invece è sempre rischioso, perchè la palla 6 volte su 10 NON la mette dentro!!!
    Centrocampo: TASTO DOLENTE a mio parere. Dolente purtroppo per un solo nome: BASELLI! BASELLI ha dei numeri, tanti, belli…..Li abbiamo anche visti, in qualche partita….Ed il unto è proprio questo: IN QUALCHE PARTITA! Certo che SE li tirasse fuori spesso (non dico sempre, ma almeno SPESSO…) sarebbe un bel vedere, soprattutto se insieme ad un VALDIFIORI che (anche Lui come altri che hanno fatto panca tutto o quasi l’anno passato) sta ritrovando condizione, visione di gioco e soprattutto affiatamento.

    In conclusione, certo che UNA VITTORIA dopo 2 pareggi scialbi e per 0-0 oltre tutto NON E’ una vittoria in Champions “dirà qualcuno”….ed io potrei anche essere d’accordo SE…..Se però questa vittoria non fosse invece avvenuta contro una GRANDE (o presunta tale…), una grande pretendente alla scudetto! Potrei ANCHE essere d’accordo SE…..Se però non fosse venuta sì dopo 2 pareggi consecutivi ma dove eravamo ANCORA PIU’ IN EMERGENZA!
    Ragazzi, quella di oggi era la squadra che forse più si assomigliava alla squadra-tipo, a parte la mancanza di Ljaijc!!! Perchè NON dimentichiamolo, ma ci manca ancora LJAJIC!!!
    FCVG!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Bertuuuuuuu zio fa ma che 2 pelotas!
      Scrivi roba più corta, che a leggerti tutto mi fai diventare vecchio!
      Anzi più vecchio.
      C’è n’è già un’altro che scrive dei poemi scassamarroni lunghi come i tuoi, ma non.e’ dei ” nostri”.
      Ciao e FORZA TORO sempre, ma mi sa che il bello, quello vero deve ancora venire!!
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        :-)
        Solo per Te!!!

        P.S. Va bene così? Ahahahahahahha….!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 2 mesi fa

        P.S.2….Albi (Ti posso chiamare Albi, vero?)….
        1°) Non 6 obbligato a “leggermi”….
        2°) Non 6 obbligato a leggermi “tutto”….
        3°) Scusa ma……se hai da fare altro di più urgente, importante, VITALE che leggerei i miei “troppo lunghi” post…..beh…..

        FVCG!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Va bene Bertu, io ti leggo sempre più che volentieri ed apprezzo tutti i tuoi post.
          Ma ti prego…… scursa!!!!
          Ciauuu e FVCG SEMPRE
          Ps certo che Alby va bene, ci mancherebbe, ma anche Bertu non mi spiace!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 2 mesi fa

            Alby!!! Tranchi….tutto ok!!!
            Adesso però mi sto guardando in streaming la partita della ns prox avversaria…..a dopo!!! :-)
            FVCG!!
            SEMPRE!!!

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy