Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Roma, Di Francesco: “Domani gara difficile, il Toro vuole farci male”

Conferenza / Il tecnico giallorosso: "Se vogliamo continuare a giocare un calcio offensivo, dobbiamo perfezionare i meccanismi difensivi"

Redazione Toro News

Si avvicina sempre di più il match tra Torino e Roma. Eusebio Di Francesco, come di consueto, si è presentato in conferenza stampa per commentare il momento della sua squadra e parlare della gara di domani. Ecco come il tecnico presenta la sfida contro i granata: "Si prospetta una partita difficilissima, noi arriviamo da un buon match ma che abbiamo pur sempre pareggiato. E' probabile che partiremo sporchi, dati i tanti viaggi che abbiamo affrontato. Il Toro è una buona squadra, i risultati dicono che ha perso solo una partita in questo campionato ed è a ridosso di noi. Voglio ricordare che l'anno scorso in Piemonte la Roma perse 3-1. I granata vorranno farci male domani, sono arrabbiati per gli ultimi pareggi arrivati in maniera rocambolesca. Noi dobbiamo arrivare con la giusta mentalità ed approcciare in maniera corretta alla partita e ciò non è facile dopo la buona prestazione contro il Chelsea. Inoltre noi siamo più stanchi rispetto a loro perché l'ultima partita l'abbiamo disputata solamente tre giorni fa, i piemontesi hanno avuto una settimana per preparare al meglio la gara".

L'allenatore poi continua: "I ragazzi sono consapevoli che domani sarà una gara ostica. Questa partita è più complicata da preparare rispetto alla gara di mercoledì. Il punto è proprio l'approccio. Contro il Napoli abbiamo sbagliato quello perché nella ripresa, abbiamo fatto una grande gara. La partita contro il Torino è stato arduo prepararla psicologicamente ma penso che i giocatori siano consapevoli di ciò, l'ambiente mi sembra meno... Bisogna capire che il punto contro gli inglesi deve essere solo un punto di partenza. Schick? Non è ancora al top ma è probabile che venga convocato. Dzeko? Non lo paragonerei a Batistuta ma a Van Basten, ovviamente con le dovute proporzioni. L'olandese ha vinto tanto ma anche Edin può vincere molto nella sua carriera, ha le carte in regola per farlo".

AS Roma's Italian coach Eusebio Di Francesco gestures during the Italian Serie A football match between AS Roma and Udinese on September 23, 2017 at the Olympic stadium in Rome.  / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO        (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

L'ex Sassuolo poi parla anche dell'ottimo pareggio allo Stamford Bridge: "Il risultato di mercoledì lo considero una vittoria mancata. Io credo che per poter giocare contro una squadra come il Chelsea, ti può andare anche bene stare chiusi nella metà campo. A me non piace però che le mie squadre giochino in difesa, mi piace un calcio offensivo. D'altro canto si corrono più rischi dietro, quindi se vogliamo continuare con questo calcio dobbiamo migliorare i meccanismi in fase di interdizione. Provvedimento per cori dei tifosi contro Rudiger? Premetto che i nostri supporters sono fantastici, ci hanno sempre sostenuto ed applaudito e ci hanno trascinato anche mercoledì. Io non ho sentito nessun coro discriminatorio in Inghilterra, poi magari mi è sfuggito...".