Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Roma, ecco il Lunch Match: a Mihajlovic l’arduo compito di sfatare il tabù

Approfondimento / La squadra granata scende in campo alle 12:30, orario poco gradito in ottica risultato: sarà difficile invertire il trend contro i capitolini

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta per affrontare la Roma nella prossima sfida di campionato: sarà il sesto appuntamento della Serie A, in cui i granata cercheranno di trovare la via dei tre punti, anche se la squadra avversaria è tra le più ostiche e preparate del campionato. Ma la partita in sé si complica anche per un altro motivo, decisamente esterno alla sfida tra le due squadre: è una questione legata all'orario della sfida, che per i granata è storicamente proibitivo. Infatti la partita comincerà alle ore 12:30, al momento del così detto Lunch Match: come vedremo, il feeling della squadra torinese con questa modalità di sfida non è dei migliori...

"2013 - Era il mese di gennaio del 2013, e il Torino scendeva in campo contro il Siena: in quella occasione la squadra granata sconfisse gli avversari con l punteggio di 3-2, aggiudicandosi i tre punti in palio del match. Risale a quell'anno, infatti, l'ultimo successo del Toro in una sfida cominciata alle 12:30: ad andare a segno furono Matteo Brighi (al secondo minuto), Rolando Bianchi (al minuto 38) e Alessio Cerci (al minuto 46 del primo tempo). Dopo quella partita, il Torino ha totalizzato in tutti di match di mezzogiorno per più di tre anni, soltanto 9 punti, un bottino alquanto magro.

"LAZIO - L'ultima sfida delle 12:30 del Torino è stata i primi di marzo di quest'anno, quando i granata scesero in campo allo stadio Olimpico (non ancora denominato Grande Torino) per sfidare la Lazio: il match terminò sul punteggio di 1-1, con tanto rammarico in casa granata, per un errore dal dischetto di Immobile e per il vantaggio trovato con Belotti nella prima frazione di gioco.

"Nella giornata di domani, perciò, il Torino dovrà affrontare l'altra squadra di Roma, ma con in panchina un altro allenatore diverso da Giampiero Ventura: a Sinisa Mihajlovic è affidato l'arduo compito, infatti, di invertire il trend del Lunch Match, contro uno degli avversari più in forma e preparati della Serie A.