Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Roma, la carica dell’ex: per Sadiq non è una partita come le altre

Focus on / Tra il debutto al Grande Torino e il contro-riscatto giallorosso: motivazioni in più che potrebbero spingere Sadiq a far bene

Redazione Toro News

"Non una partita come le altre, per Umar Sadiq: Torino-Roma si avvicina e il giovane attaccante granata è pronto a caricarsi nuovamente sulle spalle il reparto offensivo granata, debuttando al Grande Torino contro la squadra che ne detiene il cartellino.

"Il classe '97 ha esordito contro il Crotone, giocando 90' di discreto livello - in una partita che non è stata complessivamente sufficiente per i colori granata: il ruolo di vice-Belotti non è semplice, le aspettative son alte, ma - considerando tutte le attenuanti di un esordio, per altro in una gara che ha visto il Toro non brillare affatto - la sua prova non può considerarsi insufficiente, anzi. L'attaccante nigeriano non ha le caratteristiche fisiche e tecniche del Gallo, ma a Crotone si è sforzato al massimo per tenere palla e far girare in qualche modo la squadra, la quale - dalla sua - non ha mostrato particolare freschezza offensiva.

"Contro la Roma, Sadiq ha grandi chances di partire nuovamente dal 1' come terminale offensivo del 4-2-3-1 granata: una sfida particolare per il classe '97, che incrocerà la squadra che ha creduto in lui sin da ragazzino, e che a dirla tutta ci crede ancora, avendo voluto fortemente un'opzione per il controriscatto nel prestito che lega Sadiq al Torino. Proprio con la maglia giallorossa, Sadiq ha debuttato in Serie A due stagioni fa, segnando anche i suoi primi (e sinora unici) due gol nel massimo campionato. Il debutto al Grande Torino, la "vetrina" contro la Roma: l'occasione per Sadiq è ghiotta, le motivazioni per fare bene sono tante.