gazzanet

Torino-Roma, Ventura recupera pedine importanti

Verso Torino-Roma / Farnerud ed Avelar sono tornati a lavorare con i compagni: il tecnico granata dovrebbe comunque non rischiare e lasciarli in panchina

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura si è allenato questo pomeriggio in Sisport, alternando lavoro atletico alla consueta sessione tecnico-tattica: il tecnico granata sta spremendo i suoi per non arrivare impreparato a sabato pomeriggio, quando all'Olimpico arriverà la Roma di Rudi Garcia. Continuare sulla falsa riga dei match contro Bologna ed Atalanta è il mantra dell'allenatore, deciso nel fra proseguire il trend positivo delle ultime uscite.

"RECUPERI ATTESI - E' altamente improbabile che Ventura lo lanci contro la Roma, ma il recupero di Danilo Avelar è sicuramente una di quelle notizie che definire positive sarebbe riduttivo: il laterale brasiliano stamani si è finalmente riunito al lavoro di gruppo, e dunque pare recuperato dall'infortunio al menisco - e dalla successiva riabilitazione - che lo ha tenuto fuori per questi mesi. Insieme all'ex Cagliari, oggi ha lavorato con Glik e compagni anche Alexander Farnerud, reduce dal brutto infortunio al ginocchio ma pare ristabilito. E' notizia di ieri, poi, il rientro in gruppo di Fabio Quagliarella, che anche oggi ha lavorato con i compagni granata.

 Alexander Farnerud fa sorridere Ventura: oggi lo svedese è tornato in gruppo

"POSSIBILI SOLUZIONI - Dopo essere stati risparmiati in Coppa Italia, Padelli e Glik prenderanno nuovamente i rispettivi posti in campo contro la Roma, completando il reparto con gli stakanovisti Moretti e Bovo. Sulle fasce, Bruno Peres rimane favorito su Zappacosta per l'out di destra, e Ventura - a sinistra - dovrebbe confermare ancora Molinaro (instancabile e praticamente sempre in campo negli ultimi due mesi) visto che Avelar si è riunito solo oggi alla squadra. In attacco poi, Qaugliarella scalpita per confermarsi imprescindibile anche sul campo, oltre che nella testa di Ventura, e Belotti- forte del gol contro l'Atalanta - potrebbe nuovamente completare il reparto offensivo a discapito di Maxi Lopez.