toro

Torino – Sampdoria, le probabili formazioni: ancora Quagliarella – Martinez?

Probabile formazione Toro / Ventura orientato a dar fiducia al blocco vincente di San Siro. Torna Bruno Peres ed è titolare

Redazione Toro News

"Ecco la probabile formazione del Torino per l'attesa sfida alla Sampdoria quarta in classifica di domani pomeriggio.

"Ventura sembra orientato a dar fiducia al blocco della formazione titolare che ha vinto contro l'Inter a San Siro, in attesa di eventuali rinforzi che dovrebbero arrivare nelle ultime ore di mercato (il primo è quasi certamente il centrocampista uruguaiano Alvaro Gonzalez. In porta giocherà certamente Daniele Padelli, che ha visto la sua titolarità riaffermata con forza dal Torino. Davanti a lui, la linea a tre sarà composta da Cesare Bovo (che ritorna titolare dopo diverse partite in assenza di Nikola Maksimovic), capitan Kamil Glik e il match-winner di Milano Emiliano Moretti.

"A centrocampo, quasi certo l'impiego di Alessandro Gazzi, che dovrà occuparsi delle incursioni di Roberto Soriano:sembra difficile un rientro di Giuseppe Vives come perno del centrocampo. Ai suoi fianchi, i favoriti sono Marco Benassi e Alex Farnerud, che erano partiti titolari a San Siro; con El Kaddouri pronto a entrare nella ripresa. Gli esterni dovrebbero essere Bruno Peres a destra (e sarebbe un ritorno dopo la squalifica che gli ha impedito di giocare a Milano) e Darmian a sinistra.

"Davanti, come dicevamo, l'ipotesi più verosimile sembra essere quella della conferma di Martinez e Quagliarella. Maxi Lopez, così, potrebbe entrare nella ripresa per provare a fare la differenza come a Cesena e Milano: l'argentino infatti non sembra avere una condizione fisica che gli consenta di reggere i novanta minuti, e impiegarlo nella ripresa, a difese già un po' a corto di energie, è stata una mossa vincente nelle ultime partite.

"Di seguito la probabile formazione del Torino per la sfida contro la Sampdoria:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian; Martinez (Maxi Lopez), Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura