gazzanet

Torino-Sampdoria, le probabili formazioni: riecco Carlao. Acquah-Baselli intoccabili

Verso la partita / Miha conferma il 4-2-3-1: rispetto alla partita in casa del Chievo, solo due cambi

Redazione Toro News

Ecco la probabile formazione del Torino per il match contro la Sampdoria (domani, ore 20.45, stadio Grande Torino), valevole per la 34° giornata di Serie A.

Mihajlovic va verso la conferma di nove undicesimi della squadra che ha vinto meritatamente per 1-3 sul campo del Chievo, domenica scorsa. Innanzitutto, il modulo: "Il 4-2-3-1 mi piace, è un modulo offensivo". Così Mihajlovic nella pancia del "Bentegodi", e probabilmente sarà questo lo spartito tattico con cui i granata affronteranno domani i blucerchiati, con l'intenzione di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco.

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Daniele Baselli (R) of FC Torino celebrates a goal with team matye Emiliano Moretti during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I due cambi, rispetto alla partita del Bentegodi, dovrebbero essere entrambi in difesa. De Silvestri ha subito un problema muscolare che lo farà restare lontano dal campo sino a metà maggio e dunque Davide Zappacosta ritroverà la titolarità. Al centro della difesa, come sulle nostre colonne vi avevamo anticipato ieri è forte la tentazione di risparmiare il diffidato Emiliano Moretti dal rischio cartellino giallo che gli impedirebbe di giocare il derby allo Juventus Stadium. E' diffidato anche Leandro Castan, che è tornato in gruppo, e dunque al fianco di Luca Rossettini ci sarà la terza chance da titolare per il brasiliano Carlao, che deve confermare di essere elemento affidabile per la prossima stagione. A sinistra, Danilo Avelar: Mihajlovic ha già detto di voler mettere ancora alla prova le condizioni fisiche del terzino brasiliano.

 TURIN, ITALY - APRIL 15: Lucas Boye (R) of FC Torino clashes with Aleandro Rosi of FC Crotone during the Serie A match between FC Torino and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on April 15, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A centrocampo è intoccabile il duo Acquah-Benassi, che si stanno completando bene formando una coppia molto interessante; i tre trequartisti dovrebbero essere ancora Falque, Ljajic e Boyè - Iturbe è tornato tra i convocati, ma si allena col gruppo solo da due giorni - mentre davanti ecco Andrea Belotti nel suo tentativo di segnare per conquistare il titolo di capocannoniere.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Avelar; Baselli, Acquah; Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic