toro

Torino-Sampdoria, parla Ventura: “Prova importante, che personalità e che tecnica…”

Post partita / Il commento del tecnico granata dopo la sfida contro il blucerchiati: "Qualcosa è cambiato, in primis l'approccio della squadra alle partite"

Gino Strippoli

 Si è presentato in sala stampa Giampiero Ventura, anche lui visibilmente raggiante per l'ottima partita dei granata.

"Per vincere e fare 5 gol alla Sampdoria é evidente che devi fare un ottima partita sul piano della lettura e della prestazione e sulla personalità tecnica. Oggi c'era una squadra che sapeva cosa fare senza stress rispetto ad un mese fa. É evidente che é cambiato qualcosa in questo ultimo mese, innanzitutto l ' approccio. Faccio i complimenti alla squadra perché é scesa in campo con la consapevolezza di giocare e fare più che a vincere e la vittoria é stata la conseguenza logica" .

"Tenendo presente le difficoltà vissute, la classifica è certamente buona, ma è importante vedere come riusciamo a interpretare le gare come quella di oggi, contro la quinta in classifica. La vittoria è stata conquistata con grande merito. Dopo le ultime due vittorie eravamo ad un bivio: fermarci lì o cercare di non mollare e cercare di ritagliarci uno spazio maggiore in questo campionato. Direi che abbiamo scelto la seconda. Abbiamo fatto davvero bene, tengo a sottolineare che il risultato è frutto dei nostri meriti e non dei demeriti della Sampdoria".

"Gonzalez? Qualità tecniche a parte, spero abbia la stessa voglia e la stessa umiltà di chi è sceso in campo oggi. Se ha queste caratteristiche, è assolutamente il benvenuto".