Torino-Sampdoria, una doppietta di Quagliarella basta e avanza: Toro secondo!

Torino-Sampdoria, una doppietta di Quagliarella basta e avanza: Toro secondo!

Torino-Sampdoria 2-0, il commento a fine partita / Nella ripresa il Torino si limita a controllare il risultato, soffrendo poco e creando sempre tanto.

Torino-Sampdoria 2-0 il gruppo esulta per la vittoria

Arrembante e cinico nel primo tempo, il Torino di Giampiero Ventura nella ripresa abbassa il ritmo e si limita a controllare il risultato. I granata, forti del 2-0, allentano la presa soffocante che aveva annullato la Sampdoria nei primi 45′ minuti e gestiscono con saggezza e tranquillità il doppio vantaggio. La squadra ha subito qualcosa nella ripresa ma, d’altronde, era impensabile mantenere quel ritmo.

Torino FC v UC Sampdoria - Serie A
Fabio Quagliarella, attaccante del Torino, ha segnato contro la Sampdoria il suo terzo gol stagionale. (foto gettyimages)
 
La Sampdoria non riesce a sfondare, nè sulle corsie laterale ben presidiate da Bruno Peres e Molinaro, nè per vie centrali dove Glik, Moretti e Bovo alzano un muro pressochè insuperabile. Una trincea dove si nascondono i “soldati di Ventura” che attaccano il nemico ogni qual volta questo sembra smettere di credere nell’assalto.
 
La zona di centrocampo è proprietà di Acquah: il ghanese, forte di un fisico statuario e un fiato da maratoneta, lavora e recupera numerosi palloni per Maxi Lopez, subentrato nella ripresa ad un voglioso Belotti. 
Torino FC v UC Sampdoria - Serie A
Bruno Peres, laterale brasiliano, è stato il migliore di Torino-Sampdoria assieme a Quagliarella (foto gettyimages)
 
Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio di Giacomelli: Torino-Sampdoria finisce 2-0 e i granata ottiengono la terza vittoria stagionale. 10 punti in classifica, alle spalle della capolista Inter.
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 2 anni fa

    Evvai così!!!! 😀 non c’è da dire altro, grandi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy