gazzanet

Torino-Sampdoria, una doppietta di Quagliarella basta e avanza: Toro secondo!

Torino-Sampdoria 2-0 il gruppo esulta per la vittoria

Torino-Sampdoria 2-0, il commento a fine partita / Nella ripresa il Torino si limita a controllare il risultato, soffrendo poco e creando sempre tanto.

Federico Lanza

"Arrembante e cinico nel primo tempo, il Torino di Giampiero Ventura nella ripresa abbassa il ritmo e si limita a controllare il risultato. I granata, forti del 2-0, allentano la presa soffocante che aveva annullato la Sampdoria nei primi 45' minuti e gestiscono con saggezza e tranquillità il doppio vantaggio. La squadra ha subito qualcosa nella ripresa ma, d'altronde, era impensabile mantenere quel ritmo.

 Fabio Quagliarella, attaccante del Torino, ha segnato contro la Sampdoria il suo terzo gol stagionale. (foto gettyimages)

 

La Sampdoria non riesce a sfondare, nè sulle corsie laterale ben presidiate da Bruno Peres e Molinaro, nè per vie centrali dove Glik, Moretti e Bovo alzano un muro pressochè insuperabile. Una trincea dove si nascondono i "soldati di Ventura" che attaccano il nemico ogni qual volta questo sembra smettere di credere nell'assalto.

 

La zona di centrocampo è proprietà di Acquah: il ghanese, forte di un fisico statuario e un fiato da maratoneta, lavora e recupera numerosi palloni per Maxi Lopez, subentrato nella ripresa ad un voglioso Belotti. 

 Bruno Peres, laterale brasiliano, è stato il migliore di Torino-Sampdoria assieme a Quagliarella (foto gettyimages)

 

Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio di Giacomelli: Torino-Sampdoria finisce 2-0 e i granata ottiengono la terza vittoria stagionale. 10 punti in classifica, alle spalle della capolista Inter.