gazzanet

Torino-Sassuolo 1-0: Belotti, è un gol da incorniciare!

Al Break / I granata vanno negli spogliatoi in vantaggio grazie alla splendida mezza rovesciata del Gallo

Lorenzo Bonansea

"E' tornato Andrea Belotti, e in grandissimo stile: il Gallo decide il primo tempo di Torino-Sassuolo - con una splendida mezza rovesciata su assist al bacio di De Silvestri. Un gol da stropicciarsi gli occhi per Belotti, che al secondo tiro della sua partita non perdona fa esplodere il Grande Torino. Tra i più positivi, oltre al Gallo, sicuramente De Silvestri - in grande spolvero e autore dell'assist.

"Mihajlovic adopera tre cambi rispetto alla sfida contro il Bologna: De Silvestri rileva Zappacosta, Barreca al posto di Molinaro mentre a centrocampo c'è il debutto dal 1' in maglia granata per Tomas Rincon, schierato insieme ad Obi davanti alla difesa. Il Toro inizia a testa bassa facendo la partita, con un De Silvestri in grande spolvero e costantemente pericoloso sulla destra, dove Gazzola non lo tiene mai. La prima grande occasione nasce proprio da quel settore: Iago arriva sul fondo dopo una sgroppata di De Silvestri, palla sul secondo palo dove Berenguer, a un metro dalla porta, pasticcia incredibilmente non riuscendo a spingere il pallone in rete.

 TURIN, ITALY - AUGUST 27: Lorenzo De Silvestri (L) of Torino FC competes with Matteo Politano of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 27, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il Toro continua ad essere protagonista in campo, Rincon dà ordine in mediana, e Belotti torna il solito lottatore che tutti conoscevano, muovendosi in continuazione e disturbando costantemente l'avvio dell'azione neroverde. Il Sassuolo si scuote intorno al quarto d'ora, ma è un fuoco di paglia: i granata infatti quando partono con le frecce, lì davanti, sono sempre pericolosi. Anche sui calci piazzati, battuti dallo specialista Ljajic: su uno di questi per poco - intorno al 20' - De Silvestri non fa venire giù lo stadio, con un colpo dello scorpione da applausi (quanto meno per il tentativo). Al 24' - dopo tante palle sfiorate - arriva il primo tiro del Gallo, e per poco non è quello buono, ma la sfera finisce a lato non di molto.

"Il Sassuolo prende coraggio intorno alla mezz'ora, con una serie di calci d'angolo consecutivi che però non danno particolari problemi. Allo scadere, arriva il gol capolavoro del vantaggio granata: grande giocata di N'Koulou per De Silvestri, palla sul secondo per Belotti che si coordina e in mezza rovesciata fa venire giù lo stadio, mettendola sul palo lontano. Un gol da vedere e rivedere, e che manda il Torino negli spogliatoi in meritato vantaggio.