Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo: Acerbi il baluardo, Goldaniga il nome nuovo

La difesa avversaria / Poche novità per Bucchi, che però può contare su una retroguardia rodata

Redazione Toro News

"Archiviato il pareggio di Bologna, il Torino di Sinisa Mihajlovic corre veloce verso la prima in casa - domenica al Grande Torino contro il Sassuolo. La società neroverde non è intervenuta massicciamente sul mercato, mantenendo praticamente intatta la rosa della scorsa stagione, cambiando però il tecnico: sulla panchina emiliana adesso siede Cristian Bucchi, arrivato al posto di Eusebio Di Francesco.

"Concentrandoci sulla difesa, i titolari - come accennato - sono pressoché invariati rispetto alla scorsa stagione: il baluardo - nonché il giocatore di maggiore spessore - rimane Francesco Acerbi, marcatore tra i migliori d'Italia, potenzialmente letale anche in zona gol. Anche il suo partner centrale non è cambiato, con Paolo Cannavaro confermatissimo da Bucchi. Sulla sinistra, ecco il veterano Peluso (e la sua alternativa Letschert), mentre a destra ci si aspetta molto dal giovane Lirola dopo la positiva stagione disputata lo scorso anno.

"Un nomenuovo, però, c'è nel roster difensivo a disposizione di Bucchi - anche se parte dietro nelle rotazioni: si tratta dell'ex Palermo Goldaniga, centrale mancino promettente e accostato anche al Torino nelle scorse sessioni di mercato.