Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo, con Mazzoleni nessun pareggio. E quel fuorigioco di Tevez…

I precedenti arbitrali / Bilancio equilibrato per il Torino con il fischietto bergamasco: 7 vittorie, 8 sconfitte e nessun pareggio

Redazione Toro News

Si avvicina l’inizio della 2° giornata del campionato di Serie A edizione 2017/2018. Oggi il designatore arbitrale ha deciso quali saranno gli arbitri a dirigere le sfide di questa settimana. Per il match di domenica sera che vedrà impegnati, alle ore 18.00, il Torino e il Sassuolo tra le mura dell'Olimpico Grande Torino, la scelta è ricaduta su Paolo Silvio Mazzoleni. Il direttore di gara originario di Bergamo, in passato non ha portato molta fortuna ai granata: nella mente dei tifosi è ancora ben impresso il ricordo dell’errore fatto nel derby del 2013 contro la Juventus, quando la squadra arbitrale diretta da il fischietto bergamasco non vide la posizione di netto fuorigioco di Tevez in occasione della rete di Pogba.

Parlando più in generale, i precedenti tra i granata e il fischietto bergamasco non sono particolarmente sfavorevoli. Il primo precedente tra il Torino e Mazzoleni risale addirittura al 2004 quando i granata, all’epoca allenati da Ezio Rossi, sconfissero con il risultato di 1-5 il Lumezzane in un match di Coppa Italia. L’ultimo precedente risale invece alla scorsa stagione. La partita in questione è quella persa dal Torino per 1-3 all'Olimpico di Roma contro la Lazio. In quell'occasione, la formazione di Mihajlovic, dopo essere passata in svantaggio a causa del gol di Immobile, riuscì a pareggiare i conti grazie a Maxi Lopez. Quella dell'argentino fu però solo una rete illusoria per il Torino e i suoi tifosi, che nel finale si videro beffare dalle reti di Keita e Felipe Anderson.

Il bilancio dell formazione granata con Mazzoleni è tutto sommato in equilibrio: 7 vittorie contro 8 sconfitte, mentre non c’è stato nessun pareggio. Nella massima serie, il Torino ha vinto però soltanto due volte. La formazione granata nella sfida di domenica cercherà dunque di riportare il trend in equilibrio e riscattarsi dal pareggio maturato nella prima giornata di campionato contro il Bologna.