gazzanet

Torino-Sassuolo in numeri: neroverdi spietati, granata impietosi

Le statistiche del match / I granata finalizzano un'occasione da gol su 12, 6 tiri e tre reti per la squadra di Di Francesco. Bruno Peres migliore su tutta la linea

Redazione Toro News

"Osservando i numeri del match di Torino-Sassuolo, appare chiaro come la gara sia stata effettivamente in perfetto equilibrio, sino al quarto d'ora del secondo tempo. Da quel preciso momento in poi, infatti, i granata sono notevolmente calati e come era logico aspettarsi, la squadra di Di Francesco ha preso il sopravvento. Nel complesso il possesso palla è stato del 50-50 così come resta in parità il computo delle parate effettuate dai due portieri: tre a testa.

"Veniamo quindi alle differenze più marcate, ossia quelle legate alla precisione sotto porta. I granata hanno costruito ben 12 occasioni da gol, nelle quali sono sempre riusci ad andare al tiro e in cinque di queste addirittura da dentro l'area. Dodici occasioni, dicevamo, di cui ben 11 gettate al vento con quel palo clamoroso di Martinez che davvero avrebbe potuto cambiare le sorti del match. All'opposto il Sassuolo, decisamente più cinico e spietato: 11 occasioni da gol, in sei di queste i neroverdi sono arrivati al tiro, finendo per realizzare ben 3 reti. Media da cecchino per gli ospiti.

"Gazzi e Moretti, tra le fila granata, sono quelli che hanno recuperato più palloni, su tutti invece si erge la prova di Magnanelli con ben 11 sfere strappate via agli avversari. Ieri in molti hanno eletto Bruno Peres come migliore in campo tra i suoi e i numeri del match lo confermano: i granata hanno attaccato per ben 8 volte dalla corsia di destra, costringendo i neroverdi alla ritirata da quel lato. Il gol non a caso arriva proprio da lì e porta infatti la firma del brasiliano: suo il primo gol di marca granata nello stadio Grande Torino.