gazzanet

Torino-Sassuolo, l’album dei ricordi: dai playoff all’esordio al Grande Torino

Redazione Toro News

"Il successo finalmente arriva due anni dopo, ed è il più bello: i granata schiantano il Sassuolo 3-0 e ormai vedono a portata di mano l'agognata promozione. A segno vanno D'Ambrosio, Basha e Meggiorini, quest'ultimo arrivato in granata durante il mercato invernale. A questo punto all'entusiasmo, in casa Toro, si aggiunge anche la consapevolezza: la Serie A è a un passo.

"TORINO - SASSUOLO 3-0 (1-0)

Torino: Benussi, Darmian, Ogbonna, D'Ambrosio, Parisi, Vives (all'83' De Feudis), Basha, Surraco, Meggiorini (all'85' Sgrigna), R.Bianchi (al 21' Antenucci). A disposizione: Morello, Pratali, Oduamadi, Guberti. All.: Ventura.

Sassuolo: Pomini, Marzoratti, Terranova. Gazzola, Valeri, Cofie (al 77' Magnanelli), T.Bianchi (al 46' Troianiello), Longhi (al 77' Consolini), Missiroli, Sansone. A disposizione: Bassi, Bianco, Boakye, Bruno. All.: Pea.

Arbitro: Pinzani di Empoli.

Marcatori: D'Ambrosio 31', Basha 52', Meggiorini 79'.

Spettatori: 23.361 di cui 7.904 abbonati per una quota di 42.788 €, più 15.457 paganti per un incasso di 206.173 €.

Note: Nel riscaldamento il difensore del Torino Di Cesare, causa un risentimento muscolare, si infortuna lasciando il posto da titolare a Darmian; problemi muscolari anche per Rolando Bianchi che lascia il terreno di gioco dopo soli 21 minuti. Al 68' Sansone fallisce un calcio di rigore tirandolo alto sopra la traversa di Benussi. Ammoniti Terranova, Piccioni, Valeri, Cofie, Iori, Sansone, Basha e Magnanelli per gioco scorretto, Parisi per proteste. Recupero 3' pt, 3' st, calci d'angolo 6-6. Primo successo del Torino contro il Sassuolo tra le mura amiche, nei precedenti, tutti in Serie B più uno nei playoff, un pari e due successi degli emiliani. Record stagionale di presenze all'Olimpico, superata l'affluenza registrata contro il Verona di 21.453; presenti all'Olimpico una trentina di sostenitori del Sassuolo.

Potresti esserti perso