gazzanet

Torino-Sassuolo, l’album dei ricordi: dai playoff all’esordio al Grande Torino

Redazione Toro News

"Due anni dopo, il Sassuolo segue le orme granata, e le due compagini si incontrano in Serie A. Non è una partita qualunque: la sfida dell'allora Olimpico entra negli annali come il primo incontro degli emiliani in Serie A. Una festa storica per il club di Squinzi, che però i granata sanno come rovinare: è il Torino a vincere 2-0, grazie alle reti di Brighi e Cerci, una per tempo. Un antipasto di quella che sarà per i granata una grande stagione, conclusa con il settimo posto in campionato. Anche il Sassuolo, però, alla fine potrà ritenersi soddisfatto, guadagnando una preziosa salvezza.

"TORINO - SASSUOLO 2-0 (1-0)

Torino: Padelli, Darmian, Glik, Rodriguez, Moretti, D'Ambrosio, Brighi (al 46' Basha), Vives, Farnerud (al 70' El Kaddouri), Immobile, Cerci (all'83' Meggiorini). A disposizione: Gomis, Saracco, Bovo, Larrondo, Maksimovic, Bellomo. All.: Ventura.

Sassuolo: Rosati, Gazzola, Terranova, Rossini, Ziegler, Kurtic, Magnanelli (al 79' Laribi), Missiroli, Masucci (al 65' Alexe), Zaza, Farias (al 72' Pavoletti). A disposizione: Pomini, Perilli, Bianchi, Acerbi, Alahassan, Bianco, Lodesani, Laverone, Chibsah. All.: Di Francesco.

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: Brighi 40', Cerci 63.

Spettatori: 13.418 di cui 8.600 abbonati (campagna abbonamenti non ancora terminata) per una quota partita di 108.481 €, più 4.818 paganti, per un incasso di 105.445 €.

Note: Ammoniti Farnerud, Gazzola, Glik, e Immobile per gioco scorretto, Farias per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 5-4 per il Sassuolo, recupero 1' pt, 4' st. Serata tipica di fine estate, temperatura fresca, si è giocato gli ultimi dieci minuti sotto un temporale di rara intensità che ha messo a prova il terreno dell'Olimpico che ha reagito perfettamente. Prima assoluta in serie A per il Sassuolo che all'Olimpico ha portato una cinquantina di sostenitori presenti nel settore ospiti. Dalla Maratona, gremita e rumorosa, cori di scherno contro Ogbonna e Maresca, per il quale sono stati srotolati anche alcuni striscioni.

Potresti esserti perso