gazzanet

Torino-Sassuolo: tutti i gioielli dell’attacco neroverde

Focus On / La squadra emiliana arriverà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica prossima: il reparto offensivo è ben rifornito…

Gualtiero Lasala

"

"La partita tra Torino e Sassuolo è imminente: il secondo appuntamento granata del campionato, il primo in casa del Toro, si disputerà domenica. La squadra di Bucchi arriva allo stadio Olimpico Grande Torino dopo aver ottenuto un pareggio casalingo – 0-0 al Mapei Stadium - contro il Genoa di Juric, cercando di ottenere punti importanti fuori casa. I neroverdi si presenteranno in trasferta con un attacco formato da elementi importanti, che danno al Sassuolo una buona pericolosità in zona offensiva: ci sono diversi giocatori che possono fare i titolari questa stagione, che possono essere decisivi nei match di campionato.

"[opta widget="playerprofile" season="2017" team="2182" player="116796"]

"Nel 4-3-3 varato da Bucchi nella prima partita di campionato, sono scesi in campo dal primo minuto Falcinelli, Politano (che ha però lavorato a parte, QUI i dettagli) e Berardi, tre giocatori giovani che possono essere potenzialmente molto pericolosi. Il talento di Domenico Berardi è indiscutibile, e dovrebbe essere lui a guidare l’attacco emiliano in terra piemontese. Diego Falcinelli ritorna al Sassuolo dopo la storica salvezza ottenuta con la maglia del Crotone, di cui lui è stato grande protagonista, essendo anche il capocannoniere della squadra calabrese con 13 gol (a cui si aggiungono due assist).

"[opta widget="playerprofile" team="2182" player="76100"]

"La panchina del Sassuolo, in zona offensiva, è ben rifornita. Come punta centrale (pur avendo perso Defrel, passato alla Roma), ci sono dei rincalzi decisamente di livello, come l’ex Cagliari Alessandro Matri, che ha dimostrato a più riprese di avere un ottimo feeling con il gol, e Pietro Iemmello, sorpresa neroverde della scorsa stagione, che cerca di riconfermarsi quest’anno. Sulle ali, il Sassuolo può contare su giocatori del calibro di Ricci, giocatore che ha giocato anche con la maglia della Nazionale Under 21, e Antonino Ragusa, giocatore che la passata stagione si è dimostrato utile alla corte di Di Francesco (ora allenatore della Roma).

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 20: Cristian Bucchi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 20, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

"Dunque, il Sassuolo dispone di un attacco con un grande potenziale, che ha bisogno di sbloccarsi dopo la prima partita di campionato conclusa senza reti all’attivo. La difesa del Torino dovrà riuscire a prendere le giuste misure agli uomini d’attacco di Bucchi, che hanno voglia di trovare i primi gol in campionato.