gazzanet

Torino-Sassuolo, le probabili formazioni: Bovo si riprende la difesa

Alla vigilia / Peres e Silva in vantaggio su Zappacosta e Molinaro, in mediana ballottaggio Vives-Gazzi. Glik in campo da capitano

Redazione Toro News

"Si avvicina sempre di più l'esordio allo Stadio Grande Torino per la squadra di Ventura, che deve ancora limare gli ultimi dettagli in vista della visita del Sassuolo. In difesa, visto il problema fisico occorso a Maksimovic in rifinitura (QUI i dettagli), sarà Bovo a riprendersi il centro destra, come accaduto nelle tre vittorie consecutive contro Inter, Atalanta e Bologna. Al suo fianco ci saranno capitan Glik e l'inossidabile Moretti, a protezione di Padelli.

"È a centrocampo, però, che le scelte si fanno difficili: Sugli esterni, Gaston Silva e Peres partono avanti rispetto a Molinaro e Zappacosta: per quest'ultimo si profila l'ennesima panchina. In mediana, invece, le mezzali dovrebbero esser Obi e Baselli, dopo la buona prova di mercoledì contro la Roma, mentre potrebbero restare in panchina Farnerud e Acquah. Il dubbio preminente, però, vige in mediana, con Gazzi e Vives a giocarsi il ruolo di schermo davanti alla difesa: il rosso mediano pare in vantaggio, ma le carte sono tutt'altro che scoperte.

"In attacco, infine, le scelte di Ventura continuano ad essere obbligate: è vero, Maxi Lopez ha formalmente recuperato dalla tonsillite che l'ha colpito prima del Bologna ed è nella lista dei convocati (QUI), ma difficilmente potrà essere utilizzato. Ancora largo, dunque, alla coppia Belotti e Martinez, entrambi andati a segno contro la Roma. C'è anche Edera a chiedere spazio: possibile un suo impegno negli ultimi minuti, sulla falsariga di quanto successo all'Olimpico. Molto dipenderà però dalla piega che prenderà la partita.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Gazzi, Joel Obi, Gaston Silva; Martinez, Belotti