gazzanet

Torino-Sassuolo, le probabili formazioni: Miha gioca a carte scoperte

Verso il match / Il tecnico ha rivelato l'intera formazione in conferenza stampa; senza Ljajic, si torna al 4-3-3

Federico Bosio

"Pretattica? Può darsi. Carte completamente scoperte? Assolutamente non da escludere. Quel che è certo è che quest'oggi la conferenza stampa con la quale Sinisa Mihajlovic ha presentato il match in programma domani sera tra Torino e Sassuolo, valido per l'ultima giornata di campionato, è stata particolarmente 'succosa' e ricca di dichiarazioni interessanti ed assolutamente non scontate, a 360°. Tra le altre cose, il tecnico serbo si è anche lanciato in quello che dal suo approdo in granata è finora un avvenimento di fatto unico: il serbo ha infatti rivelato completamente la formazione che scenderà in campo domani sera dal primo minuto, elencando l'undici completo senza lasciare spazio per il minimo dubbio. Di seguito le sue dichiarazioni in proposito.

"“Cosa sceglierò per domani? In porta ci andrà Hart, terzino destro sarà De Silvestri, a sinistra Barreca. Al centro Rossettini e Moretti, davanti alla difesa Valdifiori con Acquah e Baselli. Tridente Iago, Boyé e Belotti. Col 4-3-3 ovviamente” De Silvestri dunque ancora titolare a rilevare Zappacosta, il rientro di Baselli (che contro il Genoa era uscito subito per infortunio) e Iago Falque dal primo minuto, la maglia da titolare per Barreca già anticipata la settimana scorsa. Nessun mistero, nessun dubbio di formazione. Undici che è comunque logicamente suscettibile di modifiche e che Mihajlovic potrebbe aver indicato soltanto per pretattica, depistando l'avversario per poi schierare altri giocatori, ma questa ipotesi appare davvero poco probabile.

"Quel che immediatamente salta agli occhi, piuttosto, è il ritorno al 'vecchio' modulo con il quale il Torino ha giocato più di metà campionato per poi virare verso il 4-2-3-1: la squalifica di Ljajic ha messo in questo senso alla prova il tecnico, che ha preferito optare per un ritorno al passato piuttosto che all'adattamento di un altro giocatore - Iago Falque, o magari Baselli - nel ruolo di trequartista a rilevare proprio il serbo. Senza Ljajic, invece, sarà 4-3-3: e la formazione è già del tutto dichiarata da Mihajlovic.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-SASSUOLO

"Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Boyè All: Mihajlovic