gazzanet

Torino-Sassuolo: Sensi il cervello della mediana neroverde

Sensi il regista da tenere d'occhio, Missiroli l'uomo degli inserimenti: ecco il centrocampo di Bucchi

Redazione Toro News

"Torino-Sassuolo sarà il battesimo dei granata in questa Serie A davanti al proprio pubblico: dopo il pareggio contro il Bologna, i ragazzi di Mihajlovic hanno voglia di prendersi i tre punti al Grande Torino, e per riuscirci dovranno senza dubbio essere più concreti rispetto alla gara del Dall'Ara.

"Dopo aver analizzato la difesa dei neroverdi, è il turno del centrocampo: un reparto chiave per il precedente tecnico Di Francesco, e che presumibilmente è rimasto molto importante anche nei meccanismi del nuovo allenatore Cristian Bucchi. Dal punto di vista dei singoli, anche qui - come nella retroguardia - la società non ha voluto stravolgere la rosa, tenendo i pezzi pregiati e aggiungendo poco o nulla. Il nome più affascinante è quello del giovane Sensi, di proprietà Juve e già con una stagione sulle spalle al Sassuolo: il regista ha grandi capacità d'impostazione e dovrà essere guardato con un occhio di riguardo dalla mediana granata.

"Ai suoi lati, tante scelte per Bucchi: dall'esperienza di Magnanelli (bandiera della squadra), alla fisicità di Duncan, fino alle grandi doti d'inserimento di Missiroli, che sia a gara in corso che dal 1' può fare grande differenza in area avversaria. Come gregario, poi, sempre pronto Biondini dalla panchina.