gazzanet

Torino, senti Izzo: “Ho un’indole da guerriero. Con Ronaldo un derby ancora più bello”

Le voci / Il difensore ai microfoni di Torino Channel: "Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, mi hanno fatto sentire subito a casa"

Redazione Toro News

È stato il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato, cercato a lungo, corteggiato ed infine ingaggiato. Stiamo parlando di Armando Izzo, neo acquisto del Torino che nel ritiro di Bormio sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Il merito, suo ma anche dei compagni di squadra che lo hanno fatto subito sentire a casa: “Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, mi hanno fatto sentire subito a casa - ha dichiarato l'ex Genoa ai microfoni di Torino Channel - La mia voglia di non mollare mai e la mia indole da guerriero mi caratterizzano. Nelle occasioni in cui ho vissuto il Toro da avversario ho visto grandi giocatori, tifosi calorosi; è una squadra che ho sempre apprezzato di cui ho sempre avuto grande rispetto”. Sui ruoli che può ricoprire in campo: “Io ho sempre fatto il terzo a destra ma ho giocato anche a sinistra e come terzino. Come dicono gli allenatori sono duttile”.

http://www.toronews.net/toro/torino-sirigu-il-rinnovo-perche-sono-in-un-club-che-puo-crescere/

Il Torino non è una piazza come le altre. In granata il napoletano ha potuto riabbracciare alcune delle persone che lo hanno aiutato a crescere come uomo e come giocatore, a partire dal team manager Beppe Santoro: “Beppe è stato il mio talent scout, mi ha portato dall’Arci Scampia al Napoli, è una persona vera e sincera. Ho ritrovato anche Mazzarri che ci trasmette tanta carica e non si arrende mai. Proprio come allora. Ricordo di quando mi regalò delle scarpe da ginnastica, non le avevo e lui non ci ha pensato un secondo. Sono anche contento di aver ritrovato i miei ex compagni del Genoa: Ansaldi, Izzo e Rincon. il mio compagno di stanza è Baselli. Fare gruppo è fondamentale”.

Tanti i parallelismi tra questo Torino e il "suo" Napoli: “Oggi nei ragazzi che sono con noi qui a Bormio rivedo me in quel primo ritiro a Folgaria in cui sono passato dalla Primavera al professionismo. Fanno sacrifici per arrivare un giorno in Serie A. La mia vita non è stata facile, fortunatamente ci sono state persone che hanno creduto in me come il mio procuratore Paolo Palermo, in questo ambiente non è facile trovare delle persone così belle”. Izzo racconta poi un aneddoto curioso: al suo arrivo in aeroporto a Torino era stato scambiato per Cristiano Ronaldo dai tifosi della Juventus: “Sì, quando poi ho tolto occhiali e cappellino sono scappati tutti". E il derby contro Cristiano Ronaldo avrà un sapore ancor più speciale: "Con Cristiano sarà un derby ancora più bello”.