gazzanet

Torino, sforzi raddoppiati e gruppo rimpolpato verso il Milan

Giampiero Ventura durante Carpi-Torino

Il punto di giornata / Acquah è tornato in gruppo e si candida per una maglia dal 1'

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura comincia a fare sul serio in vista della sfida contro il Milan di sabato sera. Il tencico granata, infatti, ha oggi diretto una doppia sessione di allenamento in Sisport, col fine di arrivare al meglio all'importante gara di San Siro, vero e proprio tabù per la squadra piemontese da ormai più di 30 anni.

"Dopo una prima parte, quella mattutina - naturalmente, di lavoro prettamente atletico e muscolare, il gruppo si è concentrato sulla parte tecnico-tattica. provati, dunque, gli schemi anti-Milan: una squadra accorta e molto ben organizzata tatticamente, che dovrà essere messa in difficoltà anche e soprattutto per vie centrali, dove i rossoneri saranno orfani del migliore interditore della squadra, ovvero lo squalificato Montolivo. All'esercitazione tattica, così come al resto del lavoro di squadra, ha partecipato attivamente l'ormai ex infortunato Acquah, che dunque è arruolabile per la trasferta milanese, dove si candida per un maglia dal 1' in luogo di Benassi, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'ammonizione guadagnata in Torino-Carpi.

"Ancora lontani dal resto dei compagni, invece, Cesare Bovo e Alessandro Gazzi: il centrale numero 5 ha lavorato per tutto il tempo in personalizzato, mentre il mediano è rimasto alla clinica Fisio&Lab a recuperare la miglior condizione possibile.