gazzanet

Torino, si può recuperare qualche pedina in vista del Milan

Giampiero Ventura (foto Getty)

Verso Torino-Milan / Se Baselli è sulla via del pieno recupero, sono incerte le condizioni di Benassi ed Avelar. Abbondanza di scelta in attacco per Ventura

Redazione Toro News

"Torino-Milan è una delle partite più attese del prossimo turno di campionato, e non potrebbe essere diversamente: le due squadre, infatti, sono entrambe reduci da due brutte (anche se differenti) sconfitte, e non hanno nessuna intenzione di bissare le brutte prestazioni rispettivamente di Modena e San Siro.

"INFORTUNATI - Ecco perché Ventura non ha dato un attimo di tregua in questi giorni di pausa ai suoi ragazzi: ritrovare le forze, recuperare qualche infortunato, e puntare dritto al Milan, per arrivare al meglio all'importante sfida di sabato sera. Il Torino in questo pausa ha perso Obi per circa un mese, ma sta cercando di recuperare Avelar, Benassi e Baselli. Quest'ultimo ha già lavorato in gruppo oggi, bruciando le tappe e candidandosi quantomeno per la panchina contro i rossoneri. Il terzino classe '89, invece, ieri si era unito in parte al lavoro in gruppo, mentre oggi ha svolto una seduta completamente personalizzata, così come l'acciaccato Benassi. Entrambi verrano valutati nei prossimi allenamenti: già pronti, comunque, Acquah e Molinaro.

 Daniele Baselli è tornato a lavorare in gruppo oggi: il Milan è nel mirino

"ABBONDANZA IN ATTACCO - Gli infortuni hanno falcidiato difesa e centrocampo, ma hanno sinora risparmiato l'attacco: anche Maxi Lopez, infatti, ha recuperato dal problema muscolare ed è pienamente arruolabile per il Milan, al pari di Quagliarella, Amauri, Belotti e Martinez. Contro i rossoneri, dunque, si profila il consueto ballottaggio per una maglia al fianco dell'insostituibile Quagliarella: Maxi Lopez e Belotti partono favoriti, visto il pesante impegno del venezuelano con la propria selezione nazionale.

"Domani il Toro torna a lavorar in Sisport: occhi puntutissimi sui potenziali recuperi di Marco Benassi e Danilo Avelar, due frecce che potrebbero fare molto comodo a Ventura già sabato sera.