toro

Torino, Sirigu: “Immagino Astori e Mondonico insieme: una risata pensando a…”

Il portiere ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera

Redazione Toro News

"Ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale, parlando a 360° del Torino e di se stesso. Con il club granata domani affronterà il Milan, e su Donnarumma dice: "È incredibile quanto spazio occupi e quanto sia esplosivo sul breve, è forte, concreto, ha grandi qualità e può ancora migliorare, come tutti". Stesso discorso quindi anche per Perin, che "ha doti tecniche e caratteriali. È stato straordinario nell’affrontare gli infortuni e ripartire. Sta conquistando quello che merita".

"Sul Toro attuale invece la voglia di migliorare: "possiamo e dobbiamo migliorare - ha detto - Stiamo però trovando un equilibrio che in passato ci mancava"; sul malore di Mazzarri, la preoccupazione quando non si presentò all'allenamento: "Con lui si è creato un legame d’affetto. Sa essere anche molto duro, a me va bene così. E ai più giovani dico: 'gli insegnamenti di questo allenatore serviranno per tutta la carriera', si cresce con la sincerità e non con il perbenismo".

"Sulla scomparsa di Astori, sua vecchia conoscenza, e di Mondonico, suo ex allenatore, Sirigu ha dichiarato di sentire un “magone” che non passa: "La speranza- ha concluso - è che Davide e Mondonico siano insieme e si facciano una bella risata. Pensando a un povero deficiente che è rimasto qua".