gazzanet

Torino, successo estero per la prima maglia: votata come settima più bella al mondo

Come da tradizione il settimanale inglese "Fourfourtwo" ha stilato la classifica delle migliori 19 casacche: quella granata nella top 10

Redazione Toro News

"Non è una novità che il settimanale inglese Fourfourtwo stili, annualmente, la classifica delle maglie più belle al mondo. Anche nell'ultimo numero è apparsa questa ormai tradizionale graduatoria, e la prima maglia del Torino per la stagione 2017/2018 ha riscosso un grande successo: la casacca granata si è infatti 'qualificata' come settima in questa speciale classifica. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Torino FC in merito a questo successo stilistico:

""Il settimanale inglese Fourfourtwo, secondo una tradizione ormai consolidata, ha stilato una classifica delle migliori 19 maglie 2017/2018 al mondo: la prima maglia del Torino FC, la classica divisa granata, è al settimo posto. Per la cronaca, al primo posto è stata scelta la prima divisa della Sampdoria; al secondo la terza casacca del Palmeiras; al terzo posto la prima maglia del Boca Juniors. Da ricordare che due stagioni fa la terza maglia del Torino FC (quella blu con sul petto i cognomi di alcuni dei calciatori maggiormente rappresentativi della ultracentenaria storia granata) fu votata come la più “sexy” d’Europa"